Roma, bagagli sicuri dalla Stazione Termini all’Aeroporto: inaugurato il servizio gratuito a cura di Italpol

Taglio del nastro per "Airport in the City" di ADR per i voli ITA: come funziona il servizio che "imbarca" i bagagli direttamente alla stazione

Da oggi, per i viaggiatori che arrivano alla Stazione Termini e devono proseguire gli spostamenti fino all’Aeroporto Internazionale di Fiumicino, esiste un nuovo servizio fruibile direttamente al box Rome Airports, lo sportello di Aeroporti di Roma nel cuore della città.

Ai viaggiatori ITA, che vogliono visitare la Capitale prima di riprendere il viaggio, sarà infatti possibile fare il Check-in e liberarsi dei bagagli direttamente in stazione. Sarà un servizio di trasporto in tutta sicurezza affidato al personale Italpol, che si occuperà di portarli direttamente in Aeroporto.

Taglio del nastro per “Airport in the City” di ADR per i voli ITA: come funziona il servizio che “imbarca” i bagagli direttamente alla stazione

Fino a ieri arrivare nella Capitale in treno e carichi di bagagli, per proseguire il viaggio in aereo verso altre destinazioni, significava anche spostarsi in modo scomodo e con la paura dei borseggiatori.

Un problema per chi soprattutto, voleva trascorrere qualche ora visitando la città eterna prima di rimettersi in marcia verso lo scalo di Fiumicino, a cui da qualche ora risponde un nuovo sevizio Airport in the City di ADR, in collaborazione con Italpol, azienda italiana leader nel campo della vigilanza.

Roma, bagagli sicuri dalla Stazione Termini all'Aeroporto: inaugurato il servizio gratuito a cura di Italpol 1
Nella foto la folla di curiosi davanti al Box Airport in the City alla Stazione Termini
Il taglio del nastro è avvenuto questa mattina con i vertici ADR e ITA, davanti ad una folla di curiosi per l’iniziativa di sicuro successo a pochi mesi dal Giubileo 2025, e che mancava nella Capitale, soprattutto per aumentare la sicurezza dei viaggiatori.

Come funziona

Dal box che si trova sul lato della Stazione Termini di Via Giolitti, 16 e nei pressi della fermata dei bus che conducono all’Aeroporto “Leonardo Da Vinci”, il personale accoglierà i viaggiatori che hanno scelto ITA Airways, per fare direttamente il check-in dei voli e prendere in consegna i bagagli, che dovranno essere imbarcati sugli aeromobili.

Il servizio è gratuito al desk Rome Airports, ed ha per giunta un valore aggiunto. A trasportare i bagagli con un carico che si svolge ogni tre ore, penserà il personale Italpol, una garanzia di sicurezza per un servizio appena avviato, ma che in proiezione, potrà aumentare a breve il numero dei trasporti giornalieri.