Treni, ancora disagi sulla linea Roma-Firenze: rallentamenti per un guasto

Il guasto sulla linea sta avendo ripercussioni sui treni che collegano la Capitale con la Toscana

Treni, ancora disagi sulla linea Roma-Firenze: rallentamenti per un guasto- Canaledieci.it
Foto: Canaledieci.it

Non c’è pace per i viaggiatori della linea Alta Velocità Roma-Firenze. Nuovi problemi si sono verificati nel pomeriggio di oggi, domenica 12 maggio.

Il guasto sulla linea sta avendo ripercussioni sui treni che collegano la Capitale con la Toscana

La circolazione dei treni sulla linea dell’Alta Velocità che collega Roma con Firenze, in direzione di quest’ultima, risulta rallentata a causa di un guasto.

Il problema è stato segnalato intorno alle ore 16.20 tra Orte e Orvieto, con ripercussioni sull’intera tratta.

E’ stato richiesto l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria. I treni Alta Velocità in direzione Firenze possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 25 minuti.

Sulla stessa linea già si erano verificati dei rallentamenti dalla metà della mattinata di oggi, per lavori di manutenzione tra Settebagni e Roma Tiburtina, con la circolazione tornata regolare intorno alle 15.30 (leggi qui).

Stamattina, inoltre, era stata sospesa la linea Roma-Pisa a causa dell’investimento mortale di una persona a Santa Severa. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali avevano subito  ritardi o limitazioni di percorso (leggi qui).

IN AGGIORNAMENTO

Il problema tra Orte e Orvieto si è risolto intorno alle 17.10.

Dalle 18.15 è, invece, rallentata la linea Roma-Firenze in direzione Firenze per un guasto a Chiusi. E’ stato richiesto l’intervento dei tecnici per consentire la regolare ripresa della circolazione ferroviaria.

I treni Alta Velocità in direzione Firenze possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 60 minuti.

Per leggere l’articolo sui lavori che saranno effettuati sul Grande raccordo anulare puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.