Treni, circolazione sospesa tra Roma Tiburtina e Settebagni: disagi su tutta la linea

La circolazione dei treni sospesa tra Roma Tiburtina e Settebagni: le ripercussioni

Foto di archivio. Foto Canaledieci

Circolazione dei treni sospesa tra Roma Tiburtina e Settebagni. Il blocco è scattato dalle ore 10.50 di questa mattina, domenica 12 maggio, per lavori di manutenzione urgente sulla linea. Sulla tratta si stanno accumulando ritardi.

La circolazione dei treni sospesa tra Roma Tiburtina e Settebagni: le ripercussioni

I treni Alta Velocità vengono instradati sulla linea convenzionale con un maggior tempo di percorrenza fino a un’ora.

Chi volesse conoscere l’andamento del proprio treno e le soluzioni di viaggio dalla stazione di interesse può cliccare qui: Cerca Treno.

Tra i treni ad Alta Velocità che hanno accumulato finora un ritardo fino a 60 minuti: l’ FR 9532 Napoli Centrale (10:40) – Torino Porta Nuova (17:00) e l’ FR 9420 Napoli Centrale (11:09) – Venezia Santa Lucia (16:34)

La tragedia sui binari

Forti disagi da questa mattina anche sulla circolazione ferroviaria della tratta Roma Pisa per l’investimento di un uomo sui binari all’altezza di Santa Severa. La vittima un uomo di nazionalità italiana di cui non si conoscono le generalità.

Qui sono stati registrati rallentamenti fino a 210 minuti. La circolazione è tornata regolare solo intorno alle 13.30 dopo l’intervento dell’autorità giudiziaria.

L’investimento mortale si è verificato intorno alle 7, all’altezza di Santa Severa, tra Ladispoli e Civitavecchia.

A lanciare l’allarme è stato il macchinista che non ha fatto in tempo a frenare il convoglio, che era partito dalla stazione Termini.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e la polizia ferroviaria per gli accertamenti.

Il ladro investito

Già lo scorso primo maggio un investimento aveva mandato in tilt la linea ferroviaria. A perdere la vita era stato un cittadino peruviano di 34 anni che era stato travolto dal treno Velletri Roma a ridosso della stazione di Roma Termini. L’uomo, come emerso dai successivi accertamenti, stava scappando dopo aver commesso uno scippo.