Tale e Quale Show, Selma Ezzine vince la prima puntata: classifica e imitazioni

Tale e Quale Show
Tale e Quale Show - canaledieci.it

È partita la nuova edizione di Tale e Quale Show con Carlo Conti e una giuria rinnovata. Selma Ezzine conquista il primo posto della puntata d’esordio, mentre Andrea Perroni e Paola Perego ricevono una standing ovation. Tra gli ospiti anche Fabio Fazio e diversi siparietti fuori gara.

Selma Ezzine conquista la prima puntata di Tale e Quale Show

La nuova stagione di Tale e Quale Show parte nel segno delle sorprese. Al termine della prima puntata è Selma Ezzine a conquistare la vetta della classifica, grazie a una performance che ha raccolto consensi sia in studio sia tra i giudici.

La concorrente si è cimentata con “Where Is My Husband!” di RAYE, mettendo in mostra una notevole capacità vocale. L’esibizione ha impressionato anche Alessandro Siani, che ha trasformato il suo commento in una battuta: secondo il giudice, la performance sarebbe arrivata addirittura fino a Mediaset.

Carlo Conti ha colto l’occasione per rispondere scherzando e tirare in ballo Gerry Scotti, visto che nello stesso momento su Canale 5 era in onda lo speciale de La Ruota della Fortuna.

Andrea Perroni convince nei panni di Tommaso Paradiso

Tra le esibizioni che hanno maggiormente acceso il pubblico c’è stata quella di Andrea Perroni, chiamato a trasformarsi in Tommaso Paradiso.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tale e Quale Show (@taleequaleshowrai)

La somiglianza non è stata affidata soltanto al trucco. Perroni ha lavorato soprattutto sull’atteggiamento e sui movimenti dell’artista, elementi che hanno contribuito a rendere riconoscibile la sua interpretazione.

Il pubblico gli ha tributato una standing ovation, mentre la giuria ha evidenziato gli aspetti più riusciti della performance. Cristiano Malgioglio, però, non ha risparmiato una delle sue osservazioni più dirette, soffermandosi sulle imperfezioni dal punto di vista vocale.

Paola Perego è Ornella Vanoni: applausi per la trasformazione

Un’altra standing ovation della serata è arrivata per Paola Perego, protagonista dell’imitazione di Ornella Vanoni.

In questo caso a colpire soprattutto è stata la resa estetica. Trucco, parrucco e somiglianza fisica hanno contribuito a costruire una trasformazione particolarmente curata.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Tale e Quale Show (@taleequaleshowrai)

Più divisiva, invece, la parte vocale. L’interpretazione ha generato pareri differenti tra i giurati e anche sui social network non sono mancate critiche.

La nuova giuria: Malgioglio, Lamborghini, Siani e Fabio Fazio

La prima puntata ha segnato anche l’esordio della nuova composizione della giuria. Al fianco di Cristiano Malgioglio ci sono Elettra Lamborghini e Alessandro Siani.

A completare il tavolo dei giudici, soltanto per questa puntata, è arrivato Fabio Fazio nel ruolo di giudice speciale. Il suo ingresso è stato accompagnato da una standing ovation del pubblico.

Il quartetto ha trovato un equilibrio tra commenti tecnici, ironia e momenti più leggeri. A distinguersi per la maggiore schiettezza è stato soprattutto Malgioglio, che anche in questa occasione non ha rinunciato ai giudizi taglienti.

Anna Pettinelli e Malgioglio riaccendono un vecchio episodio

Non sono mancate le parentesi che hanno portato Tale e Quale Show lontano dalla gara vera e propria.

Tra Anna Pettinelli e Cristiano Malgioglio è andato in scena un vivace botta e risposta, durante il quale è riemerso anche un loro vecchio incontro con Madonna.

Il confronto ha dato vita a uno dei momenti più movimentati della serata, confermando la componente da varietà dello show di Carlo Conti.

Carlo Conti e l’incontro con l’ex Roberta Morise

A catturare l’attenzione è stato anche il momento che ha coinvolto Roberta Morise, ex compagna di Carlo Conti e concorrente di questa edizione.

Morise ha affrontato la prova sulle note di “Bette Davis Eyes” di Kim Carnes, proponendo un’interpretazione precisa e costruita con attenzione.

Conti ha scelto di gestire la situazione con ironia, fingendo inizialmente quasi di non riconoscere la concorrente. Il conduttore ha poi fatto riferimento ai due bambini che stavano seguendo la puntata da casa, trasformando l’incontro in un momento personale ma senza appesantire il clima della trasmissione.

Jasmine Carrisi nei panni di Gaia, Al Bano protagonista di un altro siparietto

Tra le prove che hanno convinto meno c’è stata quella di Jasmine Carrisi, impegnata nell’imitazione di Gaia.

La serata ha visto inoltre la presenza di Al Bano, che ha contribuito a uno dei momenti più ironici della puntata.

Il livello delle trasformazioni è apparso quindi piuttosto vario: accanto alle performance capaci di entusiasmare il pubblico, non sono mancate imitazioni più incerte.

La classifica della prima puntata di Tale e Quale Show

Al termine delle esibizioni è arrivato il momento della classifica. A spuntarla nella puntata d’esordio è stata Selma Ezzine, mentre in fondo alla graduatoria si è piazzata Maddalena Corvaglia, protagonista dell’imitazione di Shakira.

La prima classifica della stagione fotografa soltanto il risultato della serata inaugurale. Il meccanismo della trasmissione lascia infatti spazio a cambiamenti e rimonte nelle prossime puntate, quando i concorrenti dovranno affrontare nuove trasformazioni.

La gara è dunque appena iniziata e il risultato di Selma rappresenta soltanto il primo verdetto della nuova edizione.