Roma, caos treni per l’investimento di una persona. Rallentamenti fino a 210 minuti. I dettagli

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono subire ritardi o limitazioni del percorso: ecco la tabella con ritardi e deviazioni

Foto di archivio canaledieci.it

Caos treni oggi a Roma e nel Lazio. I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali stanno subendo ritardi o limitazioni di percorso. La circolazione è sospesa per l’investimento mortale di una persona a Santa Severa, sulla linea F15 Roma-Pisa. Sul posto investigatori e inquirenti per i rilievi del caso.

I treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono subire ritardi o limitazioni del percorso: ecco la tabella con ritardi e deviazioni

L’investimento sui binari intorno alle 7 di questa mattina all’altezza di Santa Severa, tra Ladispoli e Civitavecchia, la vittima un uomo italiano di cui non si conoscono le generalità. Non si esclude il gesto volontario.

La tragedia sulla linea ferroviaria Roma-Pisa ha comportato disagi su tutta la linea e rallentamenti fino a 210 minuti.

A lanciare l’allarme è stato il macchinista che non ha fatto in tempo a frenare il convoglio, che era partito dalla stazione Termini.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, il 118 e la polizia ferroviaria per gli accertamenti. L’area dell’investimento è stata delimitata in attesa dei rilievi dell’autorità giudiziaria con ripercussioni su tutta la linea ora è servita da un unico binario.

Come informa Trenitalia nell’ultimo bollettino delle 10 e 46 i treni Alta Velocità, Intercity e Regionali possono registrare ritardi fino a 210 minuti o limitazioni di percorso. Mentre alcuni treni regionali possono subire cancellazioni.

Variazioni di percorso

Il treno FB 8606 Roma Termini (6:57) – Torino Porta Nuova (13:40), che ha registrato un maggior tempo di percorrenza di 168 minuti, oggi termina la corsa a Genova Piazza Principe.

I passeggeri possono proseguire il viaggio con il treno R 2136 Genova Piazza Principe (16:27) – Torino Porta Nuova (18:30).

Il treno FB 8623 Torino Porta Nuova (15:15) – Roma Termini (22:03) oggi ha origine da Genova Piazza Principe.

I passeggeri possono utilizzare i treni ICN 795 Torino Porta Nuova (15:20) – Reggio Calabria Centrale (8:45) e R 2133 Torino Porta Nuova (15:30) – Genova Piazza Principe (17:38).

Aggiornamento

La circolazione è tornata regolare solo intorno alle 13.30 dopo l’intervento dell’autorità giudiziaria.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO