Autostrada A1, nuove chiusure per lavori: luoghi, orari e percorsi alternativi

Si lavora per l'ammodernamento della A1 su barriere di sicurezza, segnaletica, pavimentazione

Autostrada A1, nuove chiusure per lavori: luoghi, orari e percorsi alternativi - Canaledieci.it
Foto: Canaledieci.it

Nuovi interventi sono previsti sull’Autostrada A1 Milano-Napoli. I lavori partiranno nelle prossime ore. In particolare si interverrà, a partire da domani lunedì 13 maggio, nella zona di Roma. Questi i tratti interessati e i percorsi alternativi.

Si lavora per l’ammodernamento della A1 su barriere di sicurezza, segnaletica, pavimentazione

Sulla D18 Diramazione Roma nord della A1 Milano-Napoli sono previste delle ispezioni che interesseranno le barriere di sicurezza e il rifacimento della segnaletica orizzontale.

Sarà pertanto chiuso lo svincolo di Settebagni.

Questo il dettaglio delle chiusure: dalle 22 di lunedì 13 maggio alle 5 di martedì 14 maggio in entrata verso la A1 Milano-Napoli e in uscita per chi proviene da Roma/Grande Raccordo Anulare.
L’alternativa suggerita è la seguente: in entrata verso la A1 percorrere la SS4 Salaria verso Rieti ed entrare a Castelnuovo di Porto, sulla stessa Diramazione Roma nord; in uscita per chi proviene da Roma/Grande Raccordo Anulare, utilizzare l’uscita del Raccordo SS4 Salaria, in direzione di Rieti.

Dalle 22 di martedì 14 alle 5 di mercoledì 15 maggio la stessa limitazione sarà in entrata verso Roma/Grande Raccordo Anulare e in uscita per chi proviene dalla A1 Milano-Napoli.

Il percorso alternativo prevede, in entrata verso Roma/Grande Raccordo Anulare, di percorrere la SS4 Salaria verso Roma e seguire le indicazioni per il Raccordo; in uscita per chi proviene dalla A1: uscire a Castelnuovo di Porto, sulla stessa Diramazione Roma nord.

Chiusure per lavori di pavimentazione

Sempre sulla A1 per lavori di pavimentazione, nelle quattro notti che vanno da lunedì 13, maggio a venerdì 17 maggio, dalle 22 alle 5 sarà chiuso, per chi proviene da Napoli, lo svincolo di immissione sulla D19 Diramazione Roma sud, verso Roma/G.R.A.

L’alternativa consigliata è quella di uscire prima, a Valmontone, prendere la Casilina verso Roma e immettersi sulla D19 Diramazione Roma sud passando per la stazione di San Cesareo.

Da ricordare, inoltre, altre chiusure in autostrada alle porte di Roma: a partire da domani, lunedì 13 maggio, ci saranno delle limitazioni sulla A12 (leggi qui), dove sono in programma lavori di pavimentazione che comporteranno alcune limitazioni al traffico.

Per approfondire l’argomento della viabilità sulla A12 puoi cliccare sulle parole chiave colorate in arancione e sarai reindirizzato all’articolo sul nostro sito www.canaledieci.it. 

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina