WhatsApp si aggiorna su iPhone e Android con un nuovo design: come si attiva

WhatsApp cambia volto. Importanti novità per le versioni IOS e Android

WhatsApp ha annunciato un importante restyling sulle sue applicazioni IOS e Android. La novità sarà soprattutto visiva. L’aspetto sarà più moderno e minimale. La schermata risulterà più pulita con nuove icone e con nuovi elementi di interfaccia. Il design risulterà più arrotondato e sfumato e sono stati introdotti nuovi sfondi per le chat, con la bellezza di 35 nuove palette che daranno un’ampia possibilità di personalizzazione. L’aggiornamento dovrebbe arrivare nei prossimi giorni.

Il restyling di WhatsApp

Partiamo dalla novità principale: arriva sull’applicazione una nuova modalità scura su Android, che utilizzerà un nuovo livello di grigio più profondo rispetto alle versioni precedenti. Questo significa che, aumentando il contrasto, aumenterà la leggibilità e l’estetica generale, riducendo l’affaticamento per gli occhi quando c’è poca luce.

Le modifiche funzionali per IOS e Android

Migliora anche l’usabilità. Si semplifica l’uso per gli Android grazie a una nuova barra delle schede, mentre per IOS l’invio di video e foto è stato semplificato con una nuova barra per gli allegati, così gli utenti potranno accedere ai media molto più facilmente. Entrambe le versioni avranno nuovi filtri per le chat così da ritrovare più facilmente le conversazioni precedenti. Queste novità sono state ampiamente testate con delle versioni in anteprima che hanno riscosso un ottimo successo.

Allarme social per il ritorno di “WhatsApp Pink”: cosa promette l’App che in realtà è un virus