A Civitavecchia potrebbero verificarsi abbassamenti della pressione idrica o mancanza di acqua in alcune zone. Questo il dettaglio delle aree interessate.
Diverse zone di Civitavecchia stanno combattendo con la sospensione del servizio idrico
A causa della sospensione della fornitura idrica da parte del fornitore esterno nella zona di Civitavecchia, nella giornata di oggi giovedì 9 maggio potrebbe mancare l’acqua in diverse zone o, comunque, potrebbero esserci degli abbassamenti della pressione.
I problemi sono iniziati nella giornata di ieri, mercoledì 8 maggio, ma i disagi stanno proseguendo anche oggi.
Ad essere interessate sono le seguenti zone: Borgata Aurelia, La Scaglia e Via Aurelia Nord, Pantano e Sant’Agostino (Comune di Tarquinia ma di competenza Acea), zona Industriale (via Alfio Flores, via Siligato, via La Rosa), area portuale, Punton dei Rocchi, Santa Lucia e Cimitero Nuovo, zone limitrofe.
Acea Ato 2 ha annunciato che il ritorno alle normali condizioni di fornitura, salvo imprevisti, è previsto a partire dalle ore 23.
Un servizio di rifornimento con autobotti è disponibile presso viale Gioacchino Rossini angolo via Guido D’Arezzo e in piazza Antonio Vivaldi.
Per i casi di effettiva necessità potrà essere predisposto un servizio di rifornimento con autobotte da richiedere preventivamente tramite il numero verde 800 130 335.
Questo numero è contattabile anche per ricevere informazioni o fare delle segnalazioni.
Da ricordare che l’acqua mancherà anche in altri comuni della provincia di Roma. Oggi e domani, ad esempio, è interessato l’intero territorio di Arcinazzo Romano, dove sono in programma i lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica (leggi qui gli orari).
L’acqua potrebbe mancare anche nella zona di Settebagni, sempre nella giornata di oggi (leggi qui).