Roma est per ore senz’acqua il 9 maggio: lavori agli impianti

Un quartiere ad est di Roma resterà senz'acqua per svariate ore, per svolgere lavori di manutenzione alla rete idrica realizzati da Acea Ato 2

ACQUA-LAVORI-MANUTENZIONE-ANTICOLI-CORRADO-
Immagine di repertorio.

Roma: domani, giovedì 9 maggio, un intero quartiere ad est della “Città Eterna” resterà per diverse ore “a secco”, ovvero con la fornitura idrica temporaneamente interrotta per urgenti lavori agli impianti dell’acqua, svolti da Acea Ato 2.

Un quartiere ad est di Roma resterà senz’acqua per svariate ore, per svolgere lavori di manutenzione alla rete idrica realizzati da Acea Ato 2

In particolare, questi lavori di manutenzione straordinaria dell’acqua verranno fatti nella zona di Settebagni, dalle 8 del mattino alle 15 di giovedi 9 maggio, con l’obiettivo di migliorare lo stato del servizio offerto ai cittadini.

Ad evidenziare l’avvio degli interventi, ci sarà, come sempre in questi casi, dapprima un drastico abbassamento della pressione nelle tubature e poi la totale interruzione del flusso dell’acqua dai rubinetti.

Nel dettaglio le zone interessate dai lavori sono queste:

  • via Miolata, via delle Lucarie (da via Capoliveri a via Scalo di Settebagni) e le zone limitrofe a queste strade.

Per limitare i prevedibili forti disagi che i residenti di zona e gli esercenti di queste aree vivranno domani, i cittadini potranno richiedere gratuitamente un servizio di rifornimento d’acqua potabile realizzato tramite autobotti che stazioneranno per tutta la durata dei lavori in strada.

Per farlo, gli interessati potranno telefonare al numero verde dedicato dell’azienda, lo stesso al quale possono inoltrare qualsiasi altro tipo di segnalazione inerente agli interventi, digitando l’800 130 335.

Qualche giorno fa, sempre a Roma, c’è stata una grave perdita d’acqua che ha creato gravi problemi a residenti ed esercenti, con un disagio risolto dopo diverso tempo grazie all’intervento degli operai Acea.

Sempre durante questo intervento di riparazione, per permettere agli operatori di lavorare in sicurezza, è stata temporaneamente chiusa la strada dove c’era la  perdita, impedendo il passaggio ai mezzi pesanti.

Se  approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli pubblicati e correlati, presenti sul nostro sito web www.canaledieci.it.