Alle porte di Roma, un intero paese senz’acqua per 19 ore: lavori urgenti alle tubature idriche

Per due giornate e 19 ore consecutive, l'intero territorio comunale di un paese alle porte della Capitale sarà senz'acqua per permettere lo svolgimento di lavori agli impianti

ALLE-PORTE-ROMA-SECCO-LAVORI-IMPIANTI-ACQUA-
19 ore senz'acqua in due distinte giornate nell'intero territorio comunale di un paese alle porte di Roma. Immagine di repertorio.

Un intero paese alle porte della capitale resterà per due giorni senz’acqua, a causa di urgenti lavori di manuntezione della rete idrica che toglieranno la fornitura idrica con l’obiettivo di migliorare lo stato del servizio offerto ai residenti.

Per due giornate e 19 ore consecutive, l’intero territorio comunale di un paese alle porte della Capitale sarà senz’acqua per permettere lo svolgimento di lavori agli impianti

In particolare, ad Arcinazzo, i lavori inizieranno dalle 23 di giovedi 9 maggio e termineranno alle 18 di di venerdì 10 maggio, per un totale di 19 ore consecutive.

In questa circostanza, come sempre in questi casi, a segnalare l’inizio degli interventi di manutenzione alle tubature della cittadina di Acinazzo Romano, ci sarà una prima drastica riduzione della pressione nelle tubature e subito dopo la totale assenza d’acqua.

Nel dettaglio, i lavori comporteranno la pressochè totale assenza di fornitura  d’acqua in tutte le abitazioni ed attività commerciali di Arcinazzo Romano ed interesseranno quindi l’intero territorio del comune alle porte della Capitale.

A questo scopo in piazza San Giorgio e in piazza Santa Lucia, per limitare gli evidenti disagi che i cittadini vivranno in queste giornate, Acea Ato 2 ha disposto lo stazionamento di varie autobotti che saranno in sosta ben visibili, a disposizione dei residenti, per rifornirli gratuitamente d’acqua potabile.

Per ricevere ulteriori informazioni e fare segnalazioni riguardo ai lavori, gli utenti possono chiamare il numero verde gratuito di Acea Ato 2 800 130 335.

Per lo stesso motivo, domani, mercoledì 8 maggio, ci sarà uno stop di diverse ore della fornitura dell’acqua a Guidonia Montecelio, con gli interventi sempre svolti da Acea Ato 2.

Infine, oggi, 7 maggio, è in corso una serie di interventi di manutenzione della stessa azienda, nel XI Municipio di Roma, nell’ambito del piano stabilito per garantire l’efficienza della rete idrica.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione e leggi gli articoli correlati e pubblicati di recente sul nostro sito web d’informazione, www.canaledieci.it