Rapina in una farmacia alle porte di Roma: dottoressa minacciata con un coltello

Colpo in una Farmacia Comunale: è caccia ad un uomo armato che a volto coperto ha atteso l'ora di chiusura per rapinare l'esercizio

Ha atteso l’approssimarsi dell’orario di chiusura della Farmacia al numero civico 4 di Via Marcandreola, il rapinatore che alle 19,00 circa di ieri, si è coperto il volto con una mascherina anti Covid e un cappello calato fino agli occhi e si è introdotto armato nell’esercizio.

Colpo in una Farmacia Comunale: è caccia ad un uomo armato che a volto coperto ha atteso l’ora di chiusura per rapinare l’esercizio

I poliziotti del Tuscolano e gli uomini del Commissariato Polizia di Stato Di Ciampino, stanno dando la caccia da ieri ad un uomo di media altezza che con il volto travisato è entrato in una farmacia cittadina e ha commesso una rapina, minacciando la persona che si trovava in servizio.

Dietro al banco intorno alle 19,00 di ieri, in procinto di eseguire le operazioni di chiusura c’era la dottoressa di turno della farmacia di via Marcandreola 4, che in un attimo si è trovata un coltello puntato contro.

Sotto minaccia poi e in stato di shock, ha obbedito alle indicazioni del malvivente, che l’ha costretta ad aprire la cassa e consegnargli tutto il denaro che vi si trovava all’interno, circa 200 euro che la donna ha messo subito sul banco attendendo che quel momento interminabile finisse presto con la fuga del criminale.

Non appena l’uomo è uscito la farmacista ha dato l’allarme e sul posto i primi ad intervenire sono stati gli uomini del Commissariato Tuscolano in servizio di pattugliamento nelle zona che gli stanno dando la caccia insieme ai poliziotti del Commissariato di Ciampino.

Le indagini si avvarranno ora anche delle immagini di videosorveglianza dell’esercizio ma soprattutto di quelle esterne, dove potrebbe essere rimasto cristallizzato il volto dell’uomo scoperto, prima o dopo il colpo.