Assunzioni nel settore acconciature ed estetica: la ricerca di risorse ai Castelli Romani

Assunzioni a tempo indeterminato ai Castelli: come inviare la propria candidatura per la ricerca avviata da un azienda dell'hairdressing

Foto non collegata i fatti

In questa primavera 2024, anche nel settore acconciature ed estetica si aprono le opportunità di assunzione a Roma e Provincia, come quella che partita nella città di Velletri comune di Castelli Romani dove il Centro per l’impiego è incaricato di una preselezione per la ricerca di parrucchieri.

Assunzioni a tempo indeterminato ai Castelli: come inviare la propria candidatura per la ricerca avviata da un azienda dell’hairdressing

Tra i settori professionali in costante crescita in Italia, c’è l’industria dell’hairdressing, che comprende professionisti, parrucchieri, barbieri e acconciatori, e che secondo gli ultimi dati disponibili, genera un fatturato di oltre 7 miliardi di euro l’anno nel panorama economico nazionale.

Un segnale molto positivo per chi ha intrapreso studi specifici per la propria formazione, ma che non dovrà necessariamente pensare di aprire un proprio salone di bellezza per entrare nel mondo del lavoro. Ne è la riprova in questa primavera la ricerca di risorse che passa attraverso i Centri per l’impiego da assumere in diverse realtà già avviate, anche nella Regione Lazio.

Tra le occasioni individuate per i lavoratori del settore che vogliono partire come professionisti o rimettersi in gioco in un altro salone come dipendenti, è data dalla richiesta di parrucchieri ai Castelli Romani, pubblicata dal Centro per l’impiego della bella città di Velletri.

A diversi parrucchieri è richiesta infatti una immediata possibilità per un lavoro a contratto e a tempo indeterminato, date alcune caratteristiche; e cioè il possesso di un diploma di istruzione secondaria superiore; corsi professionali nel settore e un minimo di esperienza lavorativa già maturate. Nella richiesta aperta a tutti i cittadini della Regione, condizione necessaria per essere scelti nella preselezione sarà poi il possesso di patente B e automobile, che consenta non solo di raggiungere il posto di lavoro ma anche, eventualmente, di svolgere servizio all’esterno.

Per candidarsi, sarà possibile inviare la candidatura fino al 17 maggio all’indirizzo email: cpivelletri@regione.lazio.it allegando il MODULO compilato oltre ad un Curriculum Vitae in formato europeo, l’autorizzazione al trattamento dei dai personali e copia del documento d’identità fronte/retro.

Il Centro per l’impiego di Velletri si trova in Corso della Repubblica 241, e risponde allo 06-51682178-2181- 2176 – 2177. La pagine invece è visionabile al seguente link regione.lazio.it/cittadini/lavoro/centri-impiego.

Sarà il Centro per l’impiego ad inviare il tutto all’azienda che contatterà direttamente i candidati per il colloquio.