Quando finisce Affari Tuoi, la data dell’ultima puntata con Amadeus prima di lasciare la Rai

Affari Tuoi
Affari Tuoi - canaledieci.it

Ormai è ufficiale. Dalla prossima stagione televisiva Affari Tuoi avrà un nuovo conduttore. Amadeus infatti ha deciso di lasciare la Rai per iniziare una nuova avventura con Warner Bros. Discovery che, dopo l’arrivo di Fabio Fazio, mette a segno un altro colpo. Nell’articolo la data dell’ultima puntata di Affari tuoi con Amadeus prima di lasciare la Rai.

Dopo indiscrezioni e smentite è arrivata l’ufficialità. Amadeus lascia la Rai al termine del suo contratto che scadrà il prossimo 31 agosto. Il conduttore ha incontrato il direttore generale Giampaolo Rossi comunicandogli che non rinnoverà il contratto con Viale Mazzini, in scadenza in estate.

Come ripostato dall’Ansa entro la fine della settimana è attesa la firma dell’accordo quadriennale con Warner Bros. Discovery che, dopo l’arrivo di Fabio Fazio, mette a segno un altro colpo.

La vicenda ha animato per giorni il dibattito mediatico tra rumors, fake news e smentite. Alla fine, dopo le anticipazioni di Fiorello su Viva Rai2, è arrivata l’ufficialità. Amadeus ha scelto di confermare la notizia attraverso un video pubblicato sul suo Instagram personale e registrato dal camerino di Affari Tuoi.

«Lavorare in Rai per tanti anni è stato per me motivo di orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere. Al servizio pubblico va il mio più sentito ringraziamento – dice il conduttore nel video – ora è tempo di nuove sfide professionali e personali. È tempo di nuovi sogni. Grazie a tutti. Ci vediamo in tv.”

Di seguito il video integrale:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Amadeus (@amadeusonoio)

Con un comunicato stampa i vertici Rai hanno salutato “con rammarico” il conduttore. «È con rammarico che Rai prende atto della decisione di Amadeus di interrompere il rapporto di collaborazione con il Servizio Pubblico – riporta la nota –  ma resta, forte, il senso di riconoscenza e di gratitudine per il percorso comune, costellato di grandi successi e di momenti che, come il Festival di Sanremo, sono entrati nella storia della Rai e del Paese.»

«Nell’augurare ad Amadeus buon lavoro, all’Azienda resta la certezza di aver fatto ad Amadeus – proprio per la stima e la considerazione dovute alla sua professionalità – tutte le proposte possibili in termini economici ed editoriali, nella piena garanzia della massima libertà artistica.»

La data dell’ultima puntata di Affari Tuoi

Dalla prossima stagione televisiva dunque Affari Tuoi avrà un nuovo conduttore. Intanto il programma continua a ottenere ascolti da record sfiorando il 29% di share con 5 milioni 97 mila spettatori.

Affari tuoi
Affari tuoi – canaledieci.it

Amadeus porterà a termine tutti i suoi impegni e condurrà l’ultima puntata di Affari Tuoi sabato 1 giugno 2024 per poi salutare il pubblico Rai.