Lavorare nel cinema: al via il casting per un film nel cuore di Testaccio

Il cinema tra la Capitale e i suoi dintorni riparte a maggio: casting di tre giorni al Testaccio per vari ruoli

Foto non collegata ai fatti

Il cinema tra la Capitale e i suoi dintorni riparte a maggio con una serie di nuove produzioni, ed una in particolare è ancora alla ricerca di attori e attrici di varie età per ruoli secondari, ma che hanno richiesto la necessità di un casting, per scoprire talenti ancora nell’ombra.

Il cinema tra la Capitale e i suoi dintorni riparte a maggio: casting di tre giorni al Testaccio per vari ruoli

Il palco del Teatro Testaccio è la location scelta dal grande cinema per una selezione di attori che si svolgerà nella Capitale nel prossimo mese di maggio.

Le date da segnare in calendario sono quelle del 16, 17 e 18 maggio, tre giorni intensi che basteranno, forse, ad individuare i volti per i numerosi ruoli ancora mancanti.

Per l’inizio delle riprese il periodo è ancora un mistero, mentre con buona probabilità sarà la città eterna ad ospitare i set, con i camion per trasportare il cinemobile per gli operatori, il camerino per l’attore, le stanze per il trucco e il parrucco, la sartoria e i mezzi dedicati alle sole macchine da presa, fino ai bagni a disposizione della troupe.

L’occhio della regista Natascia Bonaccia sarà dietro alla macchina da presa per selezionare attori di sesso maschile tra i 50 e i 60 anni, con l’unico requisito di una bella barba lunga. Il casting tra gli uomini cercherà anche un soggetto di bassa statura alto non più di un metro e mezzo, un uomo di colore tra i 25 e i 30 anni di età, ed uno altrettanto giovane tra i 25 e i 40 anni.

Nei tre giorni di casting la ricerca si muoverà anche sui diversi ruoli femminili. A presentarsi in tal caso dovranno essere donne sui 60 anni di età con penetranti occhi neri; ragazze di 25 anni di bell’aspetto, tra i 25 e i 40; e tra i 25 e i 30, ma che abbiano soprattutto uno stile tipico degli anni Ruggenti, e cioè i primi decenni del secolo scorso, con la moda ineguagliata che rendeva elegante ogni donna.

Il casting di protagonisti nella produzione del film di Natascia Bonaccia, si concluderà infine con la ricerca di bambini. In tal caso serviranno bambini e bambine con un’età non superiore a 10 anni di età.

Appuntamento per le selezioni dunque il 16, 17 e 18 maggio 2024, in Via Romolo Gessi al numero 8, dalle ore 10,00 e fino alle ore 19,00 di tutte le tre giornate di casting.