Incidente sull’A1 a Roma sud: auto ribaltata e traffico in tilt

Auto si ribalta alla Diramazione Roma Sud dell'A1: sul tratto in sicurezza per il soccorso al conducente, oltre 4 km di code

Foto non collegata ai fatti
Un incidente alle prime ore di oggi ha richiesto l’intervento dei vigili del Fuoco e di un’ambulanza sulla Diramazione dell’A1 Milano-Napoli, dove un’automobile si è ribaltata per cause in fase di accertamento. Caos per la messa in sicurezza del tratto coinvolto per le operazioni di soccorso.

Auto si ribalta alla Diramazione Roma Sud dell’A1: sul tratto in sicurezza per il soccorso al conducente, oltre 4 km di code

Stava procedendo nel tratto compreso tra lo Svincolo di Monteporzio al Km 9,9 e la Barriera Di Roma Sud al Km 14,9, l’automobile che ora si trova cappottata tra due corsie, a seguito di un improvviso ribaltamento.

In una dinamica ancora da chiarire, il conducente del veicolo si trovava in direzione del Grande Raccordo Anulare quando ha perso il controllo e si è ribaltato.

Non si hanno informazioni circa il coinvolgimento di altri mezzi, contro i quali l’auto potrebbe essersi scontrata prima di finire fuori strada e cappottarsi. Immediati i soccorsi per il conducente che hanno richiesto la chiusura del tratto coinvolto.

Il traffico non completamente bloccato sull’A1 Diramazione Roma Sud, è deviato su una sola corsia dalle 9,00 circa, con la formazione di code di oltre 3 km causate dall’incidente tra lo Svincolo di Monteporzio e la Barriera Di Roma Sud.

Non sono note le condizioni della persona alla guida del veicolo, né di eventuali altri feriti nel ribaltamento.

Intanto con l’incidente di oggi salgono a tre i sinistri sull’Autostrada del Sole. In due casi avvenuti ieri pomeriggio e il 16 aprile scorso, le persone coinvolte sono decedute.

Nel primo tragico incidente ha perso la vita la 21enne Eleonora Certelli, ieri invece è morto nel maxi tamponamento tra tir, il conducente di uno dei quattro autotreni coinvolti.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO