Screening gratis, il camper della salute si sposta per 5 giorni a Colleferro

er cinque giorni screening gratuiti a Colleferro: esami aperti agli abitanti dei 70 comuni della Asl Roma 5

Un camper della salute. Foto Canaledieci

Screening medici gratuiti come chiave di prevenzione. La Asl Roma 5 prosegue la sua missione spostando di centro in centro “La casa dello screening”.

Per cinque giorni screening gratuiti a Colleferro: esami aperti agli abitanti dei 70 comuni della Asl Roma 5

Da lunedì 22 a venerdì 26 aprile, dalle ore 9.00 alle 18.00, il camper della salute resterà fisso a Colleferro, nel parcheggio di Piazza Caduti Nassiriya.

L’ambulatorio mobile garantirà Pap test e Hpv test (per le donne dai 25 ai 64 anni), l’esecuzione di mammografie (dai 50 ai 74 anni) e la consegna del kit per l’esame di patologie al colon retto (per uomini e donne dai 50 ai 74 anni)

A chi è rivolto lo screening

Possono accedere agli screening gratuiti tutti gli abitanti, sia residenti che domiciliati, del territorio della Asl Roma 5 che conta 70 Comuni raggruppati in sei distretti (Tivoli, Subiaco, Guidonia, Monterotondo, Palestrina e lo stesso Colleferro). Qui l’elenco completo dei comuniBasta rientrare nella fascia di età indicata per l’esame richiesto.

Le mammografie sono ad accesso libero fino a esaurimento della disponibilità giornaliera.

Chi non potrà partecipare alle giornate di apertura del camper potrà chiamare il numero verde 800894549 per ottenere informazioni su alternative nelle prenotazioni.

Gli operatori rispondono dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:00.