L’Eredità, Marta è la nuova campionessa: quanto ha vinto, Zaneta eliminata ieri 17 aprile 2024

L’Eredità
L’Eredità - canaledieci.it

Chi è la nuova campionessa de L’Eredità, si chiama Marta. Come è andata e quanto ha vinto nella puntata di ieri 17 aprile 2024.

Marta è la nuova campionessa de L’Eredità, il programma in onda su Rai 1 e condotto da Marco Liorni. Andiamo a scoprire come è andata la puntata e quanto ha vinto.

L'Eredità con Marco Liorni
L’Eredità con Marco Liorni – canaledieci.it

Nella puntata de L’Eredità di oggi, mercoledì 17 aprile 2024, il triello (a questo gioco partecipano i due vincitori del gioco ‘Di cosa si parla?” e il vincitore del precedente Gioco di eliminazione) ha visto sfidarsi Zaneta, Francesco e Marta, i tre concorrenti che si sono contesi l’accesso al gioco dei 100 secondi e, di conseguenza, alla ghigliottina.

Nella puntata di ieri è stata la campionessa in carica Zaneta a dover lasciare il posto ai 100 secondi agli avversari. Arrivati ai 100 secondi (una sorta di semifinale che permette l’accesso al gioco finale della Ghigliottina) si sono dunque sfidati Marta e Francesco. Vincitrice è risultata Marta che ha guadagnato l’accesso alla Ghigliottina.

Quanto ha vinto Marta, la nuova campionessa de L’Eredità

La nuova campionessa ha sbagliato due volte nel percorso di scelta delle cinque parole-indizio, ed è riuscita a mantenere 45.000 euro dai 180.000 euro iniziali.

Le parole sulle quali ragionare per provare a portare a casa tale cifra si sono rivelate essere ‘TELECAMERE’, ‘INTELLIGENTE’, ‘BINARI’, ‘FERMO’ e ‘TRE TEMPI’. Scaduto il minuto di tempo a sua disposizione per pensarci, la campionessa de L’Eredità ha scritto sul cartellino ‘IMMAGINE.’

Marco Liorni, ha fatto subito capire alla campionessa che la parola che l’avrebbe fatta vincere era un’altra (‘SEMAFORO’.) Marta è dovuta dunque andare via a mani vuote, ma oggi, 18 aprile, se riuscirà a difendere il suo titolo, potrà ritentare la fortuna alla ghigliottina.

L’Eredità 2024, da gennaio nuova stagione

È Marco Liorni al timone della ventiduesima edizione dell’Eredità, ricca di novità: nuovi giochi, come Tris e 100 secondi, e nuove professoresse, Michelle Masullo e Naomi Buonomo. Protagonisti come sempre 7 concorrenti il cui percorso si concluderà con il tentativo da parte del Campione di puntata di vincere il montepremi al gioco finale de La Ghigliottina, appuntamento imperdibile che ogni sera coinvolge nella sfida il pubblico da casa.

L'eredità
L’eredità – canaledieci.it

L’Eredità, in onda dal 2002, ha superato le 5000 puntate e negli anni ha fidelizzato un pubblico trasversale, diventando così un momento in cui la famiglia si riunisce davanti alla tv e si trova a misurarsi con le domande della gara. Leader di ascolti nella fascia preserale il game show ha visto succedersi al timone Amadeus, Carlo Conti, l’indimenticabile Fabrizio Frizzi e Flavio Insinna, riuscendo a mantenere sempre alto l’interesse del pubblico per il programma ed entrando nelle case di milioni di italiani. Il programma è realizzato all’interno dello Studio 4 degli Studi televisivi Fabrizio Frizzi (ex Dear) a Roma.