Tragedia sulla Prenestina: centauro muore nelle scontro con un furgone

Incidente mortale sulla Prenestina: inutile l'intervento dell'eliambulanza per il soccorso del centauro. Accertamenti sul conducente del furgone

Nella foto l'intervento di un'eliambulanza . foto d'archivio

Palestrina in lutto per la morte di A.P., il centauro di 58 anni che alle prime ore di questa mattina, in una dinamica ancora da chiarire, si è schiantato in sella alla sua moto contro un mezzo furgonato.

Il tragico impatto è avvenuto lungo la via Prenestina, tra i comuni di Zagarolo e Palestrina, all’altezza della località Colle Lauri. Immediati i soccorsi sull’uomo che hanno richiesto anche l’arrivo dell’eliambulanza. Una corsa contro il tempo che non ha salvato la vittima.

Incidente mortale sulla Prenestina: inutile l’intervento dell’eliambulanza per il soccorso del centauro. Accertamenti sul conducente del furgone

Non c’è stato nulla da fare per A.P. il centauro 58enne originario di Palestrina che questa mattina in sella al suo due ruote, ha trovato la morte sulla Via Prenestina alle porte della Capitale, a seguito del terribile impatto con un furgone.

Le lesioni provocate dallo schianto che ha sbalzato l’uomo sull’asfalto, come riferiscono le prime ricostruzioni di Frosinone Today, lo avevano ridotto in condizioni critiche, tanto che per trasportarlo d’urgenza in un Ospedale della Capitale, era stato richiesto l’immediato atterraggio dell’eliambulanza “Pegaso”

Giunti sul posto, i soccorsi non hanno però potuto imbragare il ferito prima di alzarsi in volo. L’uomo era purtroppo già deceduto nonostante gli strenui tentativi di rianimarlo da parte degli operatori dell’ARES 118.

Sul posto in attesa degli accertamenti di rito e l’arrivo dell’Autorità Giudiziaria, la strada è stata messa in sicurezza dalle Forze dell’Ordine.

Indagini sono state avviate per ricostruire il tragico schianto tra i due veicoli. Non ci sono notizie al momento sulle condizioni del conducente del furgone. Quanto è certo però, è che l’uomo dovrà affrontare i test di rito per verificare in primis il tasso alcolemico e l’eventuale assunzione di stupefacenti prima di mettersi alla guida.

La vittima dell’incidente mortale da quanto appreso era originario di Palestrina ma risiedeva nella Capitale.