Lavoro nel settore farmaceutico: multinazionale assume nel Lazio

Un importante sito industriale farmaceutico nel Lazio cerca nuove risorse: come candidarsi e requisiti per partecipare alle selezioni

Foto non collegata ai fatti

Una grande opportunità di lavoro per giovani laureati anche senza esperienza arriva in queste ore da un gruppo leader nel settore farmaceutico internazionale.

Si tratta della compagnia farmaceutica francese SANOFI, che ha lanciato una campagna di recruitment proprio in queste ore, anche per la sede di uno dei suoi siti industriali italiani del Lazio.

Un importante sito industriale farmaceutico nel Lazio cerca nuove risorse: come candidarsi e requisiti per partecipare alle selezioni

Arriva da Sanofi, il gruppo farmaceutico francese che si colloca tra le principali aziende farmaceutiche del mondo, soprattutto per la presenza industriale a livello globale e per il numero di collaboratori, che attualmente supera i 2000 dipendenti, la nuova ricerca di personale per i principali siti industriali italiani.

Sul territorio italiano sono tre gli stabilimenti produttivi dell’azienda farmaceutica, di cui uno nel Lazio ed in particolate in provincia di Frosinone. Si tratta della bella città dei Papi Anagni, dove la ricerca di personale muove sull’individuazione di diversi profili professionali.

Il Gruppo Sanofi nel settore ormai da 20 anni, da quando nel 2004 acquisì l’altra azienda farmaceutica Aventis, possiede ben 70 stabilimenti produttivi e 20 Centri di Ricerca, con una grande necessità di nuove risorse per stare al passo con la costante evoluzione della scienza farmaceutica.

Proprio per questo anche per il sito industriale di Anagni è stata avviata la ricerca di personale per la copertura di specifici posti di lavoro che riserveranno delle opportunità sia a candidati a vari livelli di carriera che a giovani senza esperienza.

Gli inserimenti vengono effettuati, per lo più, mediante contratti di lavoro a tempo indeterminato, a termine, in somministrazione (interinale) e in stage. Per alcune figure può essere previsto anche l’inserimento attraverso programmi di sviluppo internazionale (VIE).

Per lavorare presso il Gruppo nella sede del Lazio la ricerca è prevalentemente di persone laureate, in ambiti quali Chimica, CTF, Farmacia, Biologia, Medicina, Scienze Biologiche, Ingegneria, Economia e Marketing, altre materie scientifiche o economiche e la richiesta di una buona conoscenza della lingua inglese.

Figure ricercate nel Lazio e come candidarsi

Diverse sono le figure ricercate e in particolare per Anagni dovranno svolgere la funzione di Stage Lean & Performance” e  Stage Supply Chain.

Nel primo caso le persone dovranno lavorare a supporto del dipartimento Sanofi Manufacturing System, e di un Tutor di riferimento nelle attività legate ad un progetto di miglioramento della performance dei team di lavoro, per lo snellimento dei processi di lavoro. Richiesta una formazione e laurea in ingegneria gestionale o laurea scientifica.

Nel secondo caso invece i candidati selezionati verranno inseriti nel dipartimento di Supply Chain, per portare il proprio contributo in termini di pensiero ed innovatività, e lavorare all’interno della funzione Artwork, supportando la gestione delle richieste di modifica degli artwork, e cioè le grafiche e contenuti del packaging del farmaco.

Per tale funzione le risorse dovranno aver conseguito una specifica formazione in ingegneria gestionale, o altri percorsi di studi simili, con una buona attitudine all’utilizzo di sistemi informatici. Sarà gradita solo in tal caso la conoscenza di SAP, il software per supportare la gestione dei processi aziendali.

Per alla campagna di recruitment SANOFI nel Lazio è possibile trasmettere solo online la propria candidatura sulla piattaforma, che richiede la realizzazione di un proprio account Campagna di assunzioni nel Lazio.