Il Clandestino, anticipazioni terza puntata di lunedì 22 aprile 2024: cosa succede tra Luca e Carolina?

Il Clandestino
Il Clandestino - canaledieci.it

Lunedì 22 aprile su Rai 1 va in onda il terzo appuntamento de “Il Clandestino,” serie crime comedy in sei serate con Edoardo Leo, Hassani Shapi, Alice Arcuri e Fausto Maria Sciarappa. Nell’articolo le anticipazioni della terza puntata in onda lunedì 22 aprile 2024.


Dopo l’esordio della scorsa settimana, su Rai 1, lunedì prossimo, 22 aprile 2024, va in onda la terza puntata de “Il Clandestino,”  la serie tv di e con protagonista Edoardo Leo.

Il clandestino
Il Clandestino – canaledieci.it

Serie crime comedy in sei serate creata da Ugo Ripamonti e Renato Sannio, per la regia di Rolando Ravello, ne “Il Clandestino” Edoardo Leo veste i panni e la complessa personalità di Luca Travaglia. Ex ispettore capo dell’antiterrorismo, si dimette dalla Polizia dopo un attentato che è costato la vita alla sua donna e l’uso delle gambe al più giovane dei suoi agenti. Non riuscendo a perdonarsi per l’accaduto, Travaglia lascia Roma e si trasferisce a Milano, dove tira avanti facendo il buttafuori nelle discoteche.

Vive in un minuscolo loft all’interno di un’officina meccanica gestita da Palitha, un intraprendente cingalese trapiantato con la moglie a Milano. Il giorno in cui Palitha, suo malgrado, finisce nei guai, Travaglia decide di aiutarlo. Ed è l’inizio di un percorso che lo porta, a bordo di un improbabile carro attrezzi e insieme a Palitha, con cui fonda la più improbabile delle agenzie investigative, a scoprire una Milano diversa e sconosciuta, dai mille volti, e dalle mille lingue. Travaglia diventa così un’alternativa plausibile – se non l’unica, al servizio sia degli “ultimi”, quelli che non possono rivolgersi alle forze dell’ordine, che dei “primi”, quelli che non vogliono esporsi a causa della loro posizione.

Il Clandestino, anticipazioni terza puntata 22 aprile 2024

Nel quinto episodio intitolato Il processo, Luca, insieme al suo socio Palitha, verrà cercato da due bambine rom che chiedono il suo aiuto. Le due vorrebbero che Luca le aiutasse a dimostrare l’innocenza del fratello maggiore. Quest’ultimo dovrà presenziare, infatti, di fronte al Kris, ovvero il tribunale del loro campo. Il ragazzo è accusato di non aver soccorso un amico ferito a morte durante un furto.

Nel sesto episodio, intitolato “Barrio corvetto” il giovane Santiago è ricercato dalla Polizia. Il ragazzo fa parte di una gang latina e ha preso parte alla rissa in cui un giovane è stato gravemente ferito. Mentre Luca e Carolina portano avanti la loro relazione clandestina, l’ex ispettore capo dell’antiterrorismo viene assunto dai genitori del giovane ragazzo.

Madre e padre sperano che Luca, che intanto prosegue le indagini su Khadija, riesca a trovarlo prima che lo facciano le forze dell’ordine.

Il Clandestino: il cast

Oltre ad Edoardo Leo nel cast ci sono: Hassani Shapi, Alice Arcuri, Fausto Maria Sciarappa, Lavinia Longhi, Mattia Mele, Michele Savoia, Isabella Mottinelli, Tia Architto e Simone Colombari.

Dove vedere “Il Clandestino”

Il terzo appuntamento con “Il Clandestino” è per lunedì prossimo, 22 aprile, a partire dalle 21.25 su Rai1. La serie è disponibile anche su Rai Play.