Il Clandestino, anticipazioni seconda puntata 15 aprile 2024: Luca Travaglia tradito

Il Clandestino
Il Clandestino

Lunedì 15 aprile su Rai 1 va in onda il secondo appuntamento del “Il Clandestino,” serie crime comedy in sei serate con Edoardo Leo, Hassani Shapi, Alice Arcuri e Fausto Maria Sciarappa. Nell’articolo le anticipazioni della seconda puntata in onda lunedì 15 aprile 2024.


Dopo l’esordio di ieri sera, lunedì prossimo, 15 aprile, su Rai 1, va in onda la seconda puntata de “Il Clandestino,”  la serie tv di con protagonista Edoardo Leo.

Il clandestino
Il Clandestino – canaledieci.it

Serie crime comedy in sei serate creata da Ugo Ripamonti e Renato Sannio, per la regia di Rolando Ravello, ne “Il Clandestino” Edoardo Leo veste i panni e la complessa personalità di Luca Travaglia. Ex ispettore capo dell’antiterrorismo, si dimette dalla Polizia dopo un attentato che è costato la vita alla sua donna e l’uso delle gambe al più giovane dei suoi agenti. Non riuscendo a perdonarsi per l’accaduto, Travaglia lascia Roma e si trasferisce a Milano, dove tira avanti facendo il buttafuori nelle discoteche.

Vive in un minuscolo loft all’interno di un’officina meccanica gestita da Palitha, un intraprendente cingalese trapiantato con la moglie a Milano. Il giorno in cui Palitha, suo malgrado, finisce nei guai, Travaglia decide di aiutarlo. Ed è l’inizio di un percorso che lo porta, a bordo di un improbabile carro attrezzi e insieme a Palitha, con cui fonda la più improbabile delle agenzie investigative, a scoprire una Milano diversa e sconosciuta, dai mille volti, e dalle mille lingue. Travaglia diventa così un’alternativa plausibile – se non l’unica, al servizio sia degli “ultimi”, quelli che non possono rivolgersi alle forze dell’ordine, che dei “primi”, quelli che non vogliono esporsi a causa della loro posizione.

Il Clandestino, anticipazioni seconda puntata 15 aprile 2024

Nel terzo e quarto episodio intitolati “Chinatown” e “La settimana della moda”, Luca Travaglia sarà alle prese con un mistero che riguarda il suo passato. Intanto due nuovi casi lo terranno impegnato.

Luca Travaglia sarà spinto da Carolina (Alice Arcuri) ad accettare di fare da guardia del corpo a una modella araba che ha ricevuto delle minacce di morte, dopo la decisione di sfilare con l’hijab. Sarà lo stilista a chiedere al personaggio interpretato da Edoardo Leo di sorvegliare la ragazza.

Intanto il passato continuerà a tormentare l’ex ispettore capo che cercherà di allontanare i suoi demoni, ma farà fatica a trovare la pace. Luca si sentirà tradito, ma qualcosa nella sua mente insinuerà un dubbio che cercherà in ogni modo di sviscerare. Il lavoro sarà la sua valvola di sfogo in un presente in cui continuerà a sentirsi un clandestino.

Il Clandestino: il cast

Oltre ad Edoardo Leo nel cast ci sono: Hassani Shapi, Alice Arcuri, Fausto Maria Sciarappa, Lavinia Longhi, Mattia Mele, Michele Savoia, Isabella Mottinelli, Tia Architto e Simone Colombari.

Dove vedere “Il Clandestino”

Il secondo appuntamento con “Il Clandestino” è per lunedì prossimo, 15 aprile, a partire dalle 21.25 su Rai1. La serie è disponibile anche su Rai Play.