Autostrada A1, prossime chiusure per lavori: orari e percorsi alternativi

Modifiche alla viabilità sull'autostrada A1 per lavori di manutenzione e ammodernamento dell'infrastruttura

Autostrada A1, uscite chiuse nel Lazio: orari e percorsi alternativi - Canaledieci.it
Foto: Canaledieci.it

Sull’autostrada A1 Milano-Napoli proseguono i lavori di ammodernamento e manutenzione. Questi gli interventi previsti nelle prossime ore, che determineranno delle modifiche alla viabilità.

Modifiche alla viabilità sull’autostrada A1 per lavori di manutenzione e ammodernamento dell’infrastruttura

Sulla A1 Milano-Napoli, in zona Valmontone, nella notte di oggi martedì 16 aprile, e in quella di domani mercoledì 17 aprile, si lavorerà per l’installazione delle barriere antirumore, nell’ambito dei lavori di risanamento acustico. Gli interventi si svolgeranno nella fascia oraria 22-5. Resterà chiusa pertanto la stazione di Valmontone in uscita per chi proviene da Firenze. Percorso alternativo: uscire alla stazione di Colleferro.

Sempre sulla A1, ma in zona Fiano Romano, sarà chiuso al traffico fino a giovedì 18 aprile il bivio Diramazione Roma nord/A1 Milano-Napoli. In questo caso la fascia oraria sarà dalle 22 alle 6. Le limitazioni sono, provenendo dal Grande Raccordo Anulare, verso Firenze.

L’itinerario alternativo è quello di percorrere la A24 Roma-Teramo e seguire le indicazioni per la A1 oppure percorrere la rampa che dalla Diramazione Roma nord immette sulla A1 verso Napoli, uscire a Guidonia Montecelio e rientrare da questa stazione in direzione di Firenze.

Dalle 22 di mercoledì 17 aprile alle 5 di giovedì 18 aprile sarà chiusa al traffico l’uscita di Monteporzio Catone per chi arriva dal Grande Raccordo Anulare. L’uscita consigliata  per chi arriva dal GRA è quella di San Cesareo.

Per lavori di manutenzione dei pali della luce, e consentire attività di ispezione delle barriere di sicurezza, dalle 22 di mercoledì 17 aprile alle 6 di giovedì 18 aprile resterà chiusa l’area di servizio Flaminia ovest. Si tratta della stazione che si trova tra Magliano Sabina e Ponzano Romano, verso Roma.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.