Ascolti Tv ieri 15 aprile 2024, Isola dei Famosi, Il Clandestino, Stasera tutto è possibile e Quarta Repubblica: dati auditel e share

Ascolti tv
Ascolti tv - Canaledieci.it

Isola dei Famosi, Il Clandestino, Stasera tutto è possibile e Quarta Repubblica: dati auditel e share. Gli ascolti tv di ieri 15 aprile 2024. 

Ieri sera 15 aprile 2024 è andata in onda una nuova puntata de L’Isola dei Famosi. La puntata del reality show di Canale 5 è stata seguita mediamente da circa 2 milioni e 400 mila spettatori a casa con uno share pari al 17.40%.

Vladimir Luxuria L'Isola dei Famosi
Vladimir Luxuria L’Isola dei Famosi – canaledieci.it

Rispetto alla scorsa settimana a il programma ha mantenuto sostanzialmente gli stessi ascolti.

Meglio de L’Isola dei Famosi è andato Rai1 con la serie tv Il Clandestino. Le due nuove puntate della serie tv hanno registrato una media di 3 milioni e 304 mila spettatori con il 18.20% di share (il primo episodio è stato seguito da 3 milioni e 606 mila telespettatori con il 18%, mentre il secondo ha appassionato 2 milioni e 947 mila spettatori a casa con il 18.4% di share).

Ascolti Tv ieri 15 aprile 2024: bene Stasera tutto è possibile e Quarta Repubblica

Rispetto a settimana scorsa Il Clandestino ha perso circa 200 mila spettatori e più di un punto percentuale di share.

stasera tutto è possibile

Su Rai2 Stefano De Martino con il suo show Stasera tutto è possibile ha ottenuto 1 milione e 800 mila spettatori con l’11.20% di share. Rispetto a lunedì scorso lo show è cresciuto di circa 400 mila telespettatori e quasi il 3% di share.

Buoni ascolti anche per Salvo Sottile con il suo Far West in onda su Rai Tre con 798 mila telespettatori e il 4.80% di share e per il giornalista Nicola Porro con il suo Quarta Repubblica con 807 mila spettatori a casa e il 5.50%.

Ma come funzionano gli ascolti tv? Il monitoraggio degli ascolti avviene in modo automatico attraverso il people-meter, collegato a ogni apparecchio televisivo presente nella famiglia campione. Ogni giorno, minuto per minuto, i meter rilevano l’ascolto televisivo sia dei componenti della famiglia che degli ospiti eventualmente presenti.