Nazzano, trovato dai vigili del fuoco il 68enne scomparso nella serata di ieri

Le operazioni di ricerca coordinate dal Nucleo Ucl dei vigili del fuoco hanno consentito di trovare l’uomo

E’stato trovato dai vigili del fuoco il corpo di un uomo di 68 anni residente a Fiano e dato per disperso dalla serata di ieri, sabato 13 aprile.

Le operazioni di ricerca coordinate dal Nucleo Ucl dei vigili del fuoco hanno consentito di trovare l’uomo

Le ricerche erano scattate dopo la segnalazione effettuata dalla Sala operativa del comando di Roma che ha coordinato sin dall’inizio l’intervento cui hanno preso parte diversi mezzi dei vigili del fuoco sia da terra, sia dal cielo.

In campo, insieme a una squadra del distaccamento di Montelibretti è sceso il Nucleo Sommozzatori, coadiuvato da un’unità Saf formata da specialisti del servizio speleo-alpino-fluviale a cui questa mattina si è aggiunto anche un elicottero per le operazioni di ricerca dall’alto.

Poiché l’area interessata da ispezionare era molto vasta è stato chiesto anche l’intervento di un Nucleo Tas munito dei dispositivi di topografia applicata al soccorso. Tutte le unità sono state poste sotto il coordinamento di una postazione mobile di comando Ucl, fino a quando le ricerche hanno portato all’individuazione del disperso, purtroppo ormai cadavere.

Il corpo è stato individuato nei pressi della diga di Nazzano situata nell’hinterland della Città di Roma Capitale. Sul posto erano presenti anche i volontari della protezione civile, il personale di soccorso del 118, e dell’Enel che ha provveduto alla temporanea disattivazione delle chiuse per consentire l’immersione dei sommozzatori e i carabinieri che stanno cercando di ricostruire la dinamica dei fatti e le ragioni per le quali l’uomo si era reso irreperibile.

Nazzano, trovato dai vigili del fuoco il 68enne scomparso nella serata di ieri 1