L’Acchiappatalenti, cos’è e come funziona il nuovo programma di Milly Carlucci: giudici, talent scout e quando inizia

l'acchiappatalenti

Cos’è e come funziona il nuovo programma di Milly Carlucci: giudici, talent scout e quando inizia l’Acchiappatalenti.

Venerdì 10 maggio 2024 debutterà in prima serata su Rai 1 lo show diretto e condotto da Milly Carlucci: L’acchiappatalenti. In programma cinque puntate: quattro venerdì sera su Rai 1 e poi la finale in programma sabato 8 giugno sempre in prima serata e sempre sul primo canale della Rai.

“Insieme ad un gruppo di personaggi straordinari, cinque acchiappatalenti e tre giurati, noi metteremo insieme una serata di grande divertimento dove lo scopo dei nostri acchiappatalenti sarà quello di trovare, tra quello che noi presentiamo, il miglior tipo di talento che si adatta alla loro personalità”, ha spiegato la conduttrice Milly Carlucci.

Il cast sarà quindi formato da cinque acchiappatalenti, che vestiranno i panni dei talent scout, cercando di capire se l’artista (o sedicente tale) che gli verrà proposto sarà degno di essere presentato al pubblico televisivo e ai tre giurati.

L’Acchiappatalenti, il cast completo del nuovo show in prima serata su Rai 1

Gli acchiappatalenti sono Teo Mammucari, Francesco Paolantoni, Mara Maionchi, Sabrina Salerno e Nino Frassica.

La prima giurata è Simona Ventura, una figura ben nota nel panorama televisivo italiano, che ha condiviso il palco con Milly Carlucci in diverse occasioni, partecipando come concorrente a programmi come Ballando con le Stelle e Il Cantante Mascherato, oltre ad aver ricoperto il ruolo di giurata in Notti sul Ghiaccio.

Accanto a Milly, ci saranno anche Flavio Insinna e Francesco Facchinetti. Entrambi hanno esperienza nel ruolo di giudici, avendo fatto parte della giuria del precedente show, sempre condotto da Carlucci Il Cantante mascherato, che quest’anno cede il passo a L’Acchiappatalenti. I tre giurati non saranno soli nel compito di valutare il talento dei concorrenti, poiché saranno affiancati da cinque acchiappatalenti, che completeranno il cast del programma.