Passoscuro e Maccarese, si corre la “10K del litorale”: il percorso che unisce questo tratto di costa

Tutto pronto per la gara che vedrà scendere in strada, sul litorale, società sportive e semplici appassionati del podismo

Passoscuro e Maccarese, si corre la “10K del litorale”: il percorso che unisce questo tratto di costa
Foto: Bravetta Runners

Due località del litorale di Fiumicino unite nel segno del podismo. L’appuntamento è domenica 14 aprile quando gli atleti scenderanno in strada per contendersi la “10K del litorale”. Questo il percorso che collegherà Passoscuro e Maccarese, in un fine settimana all’insegna dello sport, e le deviazioni previste per la circolazione.

Tutto pronto per la gara che vedrà scendere in strada, sul litorale, società sportive e semplici appassionati del podismo

La “10K del litorale” scatterà domenica mattina alle ore 9 da piazza Domenica Santarelli, a Passoscuro.

Si tratta della seconda edizione di questa gara, organizzata dall’Associazione sportiva A.S.D. Bravetta Runners.

Il percorso si snoderà per un totale di 10 km arrivando fino a Maccarese e poi ritorno al punto di partenza.

La gara, che la società di Bravetta ha organizzato con il supporto della Pro Loco,  prevede sullo stesso percorso una competitiva e una non competitiva.

Chiuse le iscrizioni per la prima, per la seconda saranno aperte fino alle ore 18 di domani, sabato 13 aprile.

La “10K del litorale” è abbinata alla “Corri Bravetta”, in programma il 10 settembre. Si tratta di una gara su circuito veloce, che passerà anche sulle piste ciclabili di Maccarese e Passoscuro.

Per la gara del 14 aprile sarà in vigore una disciplina provvisoria del traffico che prevede il divieto di transito veicolare e l’istituzione del divieto di sosta con rimozione forzata negli stalli adibiti a parcheggio in piazza Santarelli dalle ore 6.30 alle ore 11.30 della stessa domenica.

Previsto poi il divieto di transito veicolare nelle strade interessate dal passaggio dei podisti e in quelle che intersecano il percorso: piazza Domenica Santarelli, via Valledoria, via San Carlo a Palidoro, viale Maria corsia del senso di marcia da via San Carlo a Palidoro a via Praia a Mare, via Praia a Mare e pista ciclabile di via Praia a Mare, via Ghilarza e pista ciclabile, via Carbonia e rispettiva pista ciclabile, via Valledoria, via Sanluri, via Torralba, via Oliena, via Valledoria e rientro in piazza Domenica Santarelli.

Il divieto sarà in atto dalle ore 9, limitatamente al passaggio dei partecipanti.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.