Roma-Lido, chiusura anticipata per la sostituzione della linea aerea

Le stazioni della Roma Lido chiuderanno prima per consentire gli interventi di ammodernamento della rete elettrica di alimentazione

stazione treno roma lido

Mentre gli interventi di ammodernamento della metro ferrovia Roma-Lido proseguiranno nei prossimi giorni senza alcun impatto sull’orario convenzionale delle varie corse, i maggiori disagi per i viaggiatori arriveranno a partire da lunedì 6 maggio con chiusura anticipata del servizio.

Le stazioni della Roma-Lido chiuderanno prima per consentire gli interventi di ammodernamento della rete elettrica di alimentazione

Gli interventi già programmati di rifacimento della linea aerea che prevedono la sostituzione completa dei pali di sostegno e del filo di contatto comporteranno infatti, inevitabilmente la sospensione temporanea del servizio di trasporto.

L’ultima corsa della ferrovia Metromare, nelle giornate incluse tra lunedì e venerdì, partirà da entrambi i capolinea alle 21.00 orario dopo il quale entreranno in funzione i bus navetta, mentre il sabato e la domenica l’ultima partenza sarà svolta regolarmente alle ore 23.30.

I lavori di sostituzione della linea aerea avrebbero dovuto iniziare il 5 marzo scorso ma l’ente che gestisce l’infrastruttura ne aveva in seguito disposto il rinvio (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.