Linea ferroviaria Roma Pescara: per lavori treni cancellati e variazioni di percorso

L’apertura di cantieri sulla linea ferroviaria avrà un impatto diretto sulla funzionalità del servizio di trasporto

nella foto la linea Roma-Pescara - fonte social free Ferrovie dello Stato

Disagi in vista per i viaggiatori che, nelle prossime settimane utilizzeranno per i loro spostamenti la linea ferroviaria Roma-Pescara gestita da Trenitalia. A causa di lavori di potenziamento infrastrutturale i treni in esercizio tra le ore 21.50 di sabato 20 aprile e le ore 10.00 di domenica 21.00 subiranno cancellazioni e variazioni di percorso.

L’apertura di cantieri sulla linea ferroviaria avrà un impatto diretto sulla funzionalità del servizio di trasporto

Le modifiche si rendono necessarie per consentire l’apertura di cantieri di lavori tra le stazioni di Guidonia e Roma Prenestina. I convogli interessati dalle modifiche sono quelli che assicurano i collegamenti regionali tra Roma e Sulmona nonché tra la capitale e Avezzano ovvero Tivoli.

Per attenuare il disservizio il gestore della rete attiverà corse sostitutive con bus che garantiranno i trasporti tra Guidonia e Roma e tra Avezzano e la capitale.  Le navette saranno parcheggiate nei piazzali antistanti le stazioni assegnate.

Inoltre, nella giornata di sabato 20 aprile sarà operativo tra le fermate di Guidonia e Tivoli il treno aggiuntivo R 34750.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.