Autostrada del Sole, ripristino di un sottovia per danni da incidente: chiusure alle porte della capitale

Un articolato programma di chiusure avrà ripercussioni sulla viabilità della A1 nei pressi di Roma

Roma, lavori nel quartiere Prati: come cambia la viabilità e deviazioni bus

Si allunga la lista delle chiusure che nei prossimi giorni interesseranno vari settori dell’Autostrada del Sole nei pressi di Roma. L’ultima in ordine di tempo si renderà necessaria per effettuare riparazioni in un sottovia che aveva subito pesanti danni a causa di un precedente incidente stradale.

Un articolato programma di chiusure avrà ripercussioni sulla viabilità della A1 nei pressi di Roma

Il tratto dell’A1 soggetto a chiusura è lo snodo che consente ai veicoli provenienti da Firenze di dirigersi verso la capitale utilizzando l’Allacciamento della Diramazione Roma Nord all’altezza del chilometro 531.

Il divieto di transito sarà operativo a partire dalle ore 22.00 di domani mercoledì 10 aprile sino alle 6.00 di venerdì 12 e avrà effetto nella fascia oraria notturna compresa tra le ore 22.00 e le ore 6.00 del mattino dei giorni in cui sono stati programmati i lavori di ripristino.

 Ma sono diversi gli svincoli dell’autostrada A1 che resteranno chiusi nelle prossime ore a causa di svariate tipologie di intervento da parte delle ditte addette alla sostituzione delle barriere di sicurezza a quelle che si occupano del rifacimento della pavimentazione dell’asfalto ammalorato (leggi qui).

Tra i divieti di transito si segnala quello che interesserà l’allacciamento della A1 all’A24 Roma-Teramo, per chi proviene da Firenze ed è diretto verso la capitale e l’Abruzzo dalle ore 20.00 di questa sera martedì 9 aprile alle ore 8 di domani mercoledì 10 aprile.

Sempre per i lavori di manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 22 di oggi martedì 9 aprile all’una di notte di mercoledì 10 aprile, sarà chiusa l’uscita di Guidonia Montecelio, per chi proviene da Firenze. In alternativa i conducenti interessati potranno proseguire sulla A1 e immettersi sulla A24 in direzione di Tivoli/L’Aquila o di Roma est.

Si lavorerà sulle barriere di sicurezza anche ad Anagni con casello chiuso in uscita per chi proviene da Roma. Da ricordare che la stazione alternativa più vicina è quella di Colleferro.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.