Roma, potature sul Lungotevere per cinque settimane: le zone a rischio caos

La messa in sicurezza delle piante ad alto fusto sul Lungotevere provocherà code e rallentamenti lungo tutto l'asse che attraversa la capitale

Traffico a rischio su diversi tratti del Lungotevere che saranno interessati da restringimenti di carreggiata sino alla mezzanotte del prossimo 15 maggio.

La messa in sicurezza delle piante ad alto fusto sul Lungotevere provocherà code e rallentamenti lungo tutto l’asse che attraversa la capitale

L’apertura dei cantieri si renderà necessaria per consentire lavori di potatura e di messa in sicurezza del patrimonio arboreo che costeggia le diverse carreggiate sul lato fiume.
La fluidità della circolazione stradale, già difficile su un asse nevralgico per l’attraversamento di tutta la capitale dai quartieri situati a sud sino a quello che guardano a nord, sarà ulteriormente messa in crisi soprattutto nelle ore di punta.
I tratti interessati dai lavori di sfalcio sono il Lungotevere Grande Ammiraglio Thaon de Revel, il Lungotevere Flaminio, il Lungotevere delle Navi e il Lungotevere Arnaldo Da Brescia.
Gli interventi si estenderanno anche su alcune strade limitrofe e in particolare su via Guido Reni e piazza Gentile da Fabriano.