Acilia, rapina in motorino: banditi catturati dopo l’inseguimento

La Polizia era appostata a caccia dei rapinatori seriali dei market di Acilia

Immagine non collegata ai fatti

Avevano appena consumato una rapina, l’ennesima, e stavano scappando a bordo di uno scooter. La polizia era sulle loro tracce da diversi giorni e si era appostata in zona con due pattuglie. Scattato l’inseguimento,  i banditi sono stati bloccati e arrestati dopo collisioni e tentativi di speronamento.

La Polizia era appostata a caccia dei rapinatori seriali dei market di Acilia

Inseguimento a sirene spiegate stasera, lunedì 8 aprile, intorno alle ore 20.00 sulle strade di Acilia. Una coppia di banditi, sospettati di essere gli stessi che nei giorni scorsi hanno rapinato due supermercati, si è introdotta in orario di chiusura, pistola alla mano, nei magazzini “Maury’s” di via di Acilia per uscire subito dopo con gli incassi.

Montati su uno scooter, i malviventi sono stati intercettati subito da un’auto civetta della polizia: coordinati dalla dirigente del Decimo Distretto, Maria Sironi, gli agenti si erano appostati pronti a intervenire, convinti di un nuovo blitz criminale nella sequenza di rapine registrata negli ultimi giorni.

I banditi non hanno risposto all’alt e hanno cercato di far perdere le tracce spingendo sull’acceleratore. Dopo una serie di collisioni con le auto in sosta e con le pattuglie degli inseguitori, i malviventi sono stati catturati. Si tratta di due italiani. Indosso avevano una pistola e il bottino appena rapinato.

Gli investigatori sospettano che i due siano gli stessi che nei giorni scorsi hanno rapinato il market Orizzonte di via di Macchia Saponara e Eurosurgelati di via di Acilia.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO