Roma, scontro tra bus e auto: soccorsi otto feriti. Gravi madre e figlia neonata (VIDEO)

Grave incidente tra bus Atac e Tpl e due auto a Roma nord: in codice rosso anche una mamma e la sua bimba di appena due mesi

Un grave incidente tra cinque mezzi tra cui tre bus e due automobili, è avvenuto oggi pomeriggio intorno alle ore 14,00 in via Cesare Castiglioni, nel quartiere Monte Mario.

A scontrarsi un bus della linea Atac, e due di Roma Tpl oltre a due veicoli privati. Un impatto violento avvenuto mentre si trovavano al capolinea, della Stazione Monte Mario, che ha provocato numerosi feriti: almeno otto di cui quattro in codice rosso.

Grave incidente tra bus Atac e Tpl e due auto a Roma nord: in codice rosso anche una mamma e la sua bimba di appena due mesi

Ci sono una mamma con la sua bambina neonata, nel bollettino dei feriti più gravi di un brutto incidente avvenuto nel primo pomeriggio di oggi, tra cinque  mezzi di cui tre autobus del trasporto pubblico, che si stavano muovendo all’interno dello spazio di manovra del capolinea alla Stazione Monte Mario.

Un bus della linea Atca e due mezzi di Roma Tpl in una dinamica ancora da chiarire si sono scontrati con due automobili provocando una decina di feriti di cui otto trasportati in diversi ospedali della Capitale.

Uno scontro violentissimo che ha buttato per terra i passeggeri in un incredibile e assurdo sinistro, dove quattro persone sono state soccorse in condizioni particolarmente gravi dagli operatori sanitari dell’ARES 118.

Tra questi anche una mamma di 31 anni e sua bambina neonata di circa due mesi, ricoverate al Policlinico Gemelli. Sulle loro condizioni, gli aggiornamenti riferiscono, fortunatamente, che non sarebbero in pericolo di vita.

Altri due passeggeri sbalzati dall’urto poi, sono stati trasportati all’Ospedale Cristo Re, e al San Filippo Neri, rispettivamente una donna di 49 anni ed una 52enne.

Il tratto chiuso alla circolazione dalla Polizia Locale 

La polizia municipale che in questo momento si sta ancora occupando dei complessi rilievi, ha chiuso Via Cesare Castiglioni. La strada è stata interdetta alla circolazione nel tratto tra Via di Torrevecchia e Via Sebastiano Vinci.

I conducenti dei bus intanto verranno sottoposti ai controlli di rito, e cioè droga test e alcol test. Per questo, accertate le loro condizioni fisiche, anche loro sono stati condotti in un ospedale della Capitale.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina