Roma, in fiamme un appartamento: morto carbonizzato il dentista Ernesto Tafuri

L'uomo, avvolto dalle fiamme, non è riuscito a chiedere aiuto: trovato morto carbonizzato

Le fiamme nell'appartamento

Va in fiamme un appartamento, il proprietario trovato carbonizzato. E’ successo all’alba a Roma, in via Caposile nel quartiere Prati Delle Vittorie. La vittima Ernesto Tafuri, 69 anni, un noto dentista, anche per la sua clientela vip, morto insieme a tre dei suoi quattro gatti. Il palazzo di sette piani è stato evacuato durante le operazioni di spegnimento e ora si cerca di capire cosa abbia sprigionato le fiamme.

L’uomo, avvolto dalle fiamme, non è riuscito a chiedere aiuto: trovato morto carbonizzato

L’allarme è stato lanciato alla sala operativa dei vigili del fuoco poco prima delle 6 di questa mattina, venerdì 5 aprile. La macchina anti incendio si è messa subito in moto.  Sul posto al civico 10 di via Caposile sono state inviate più squadre con autobotti e autoscale.

L’incendio era scoppiato all’interno di un appartamento al quarto piano di una palazzina di sette: le lingue di fuoco che uscivano dalle finestre hanno a lungo terrorizzato molti residenti, a partire dagli inquilini del condominio.

Poi la tragica scoperta. Nell’incendio ha perso la vita il proprietario di casa, il noto dentista: i vigili del fuoco lo hanno trovato carbonizzato svegliati dal fumo e dal trambusto.

Sono ora in corso gli accertamenti per stabilire le cause dell’incendio. L’appartamento è stato reso inutilizzabile per i gravi danni recati dalle fiamme e quindi posto sotto sigilli su indicazione dei vigili del fuoco.

Sul posto sono intervenute anche più ambulanze del 118 e, per gli accertamenti di rito, gli agenti delle volanti e dei commissariati Monte Mario e Villa Glori.

Lo scorso aprile tragedia analoga al Pigneto: in quel caso ad uccidere la padrona di casa, Anna Maria Palma, 76 anni, le fiamme sprigionate probabilmente da ceri votivi.

Nel giugno del 2023 a morire in casa, tra le fiamme, una 89enne di Mostacciano, Maria Emma Gennari.

Quattro mesi fa, il 30 dicembre 2023, un’altra donna muore probabilmente soffocata nella casa in fiamme, in via dei GiornalistiRenata Rossi, 95 anni, in quei momenti drammatici era sola nel suo appartamento. A scoprirne il corpo, come negli altri casi, i vigili del fuoco.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO