Roma, appartamento in fiamme: Maria Emma Gennari muore carbonizzata

L'anziana con problemi di deambulazione non è riuscita a sfuggire alle fiamme: salvo il marito

Foto di archivio

Una anziana di 89 anni, Maria Emma Gennari, è morta nell’incendio del suo appartamento in via Sergio Forti, al quinto piano di una palazzina a Mostacciano.

L’anziana con problemi di deambulazione non è riuscita a sfuggire alle fiamme: salvo il marito

Il rogo divampato all’alba di ieri, venerdì 2 giugno, e non ha lasciato scampo all’anziana afflitta da  problemi di deambulazione: è morta divorata dalle fiamme. Il marito, invece, è riuscito a mettersi in salvo. Per lui solo una intossicazione.

Il corpo della donna è stato recuperato dai vigili del fuoco e dagli agenti della Polizia arrivati sul posto. Le cause dell’incendio sono in corso di accertamento. Non si esclude una candela lasciata accesa.

Poche ore dopo a Roma si è scatenato l’inferno in un palazzo di Colli Aniene: nel rogo che ha paralizzato tutta l’area si sono contati un morto, 17 ricoverati tra ustionati e intossicati, e cento sfollati. (leggi qui)

Il rogo di Colli Aniene

Intanto gli sfollati di Colli Aniene nella mattinata di oggi stanno iniziando ad entrare nei loro appartamenti accompagnati dai vigili del fuoco per riprendere gli effetti personali.

Il presidente del IV Municipio Massimiliano Umberti ha risposto alle decine di cittadini che si sono messi offerti per aiutare le famiglie che hanno perso tutto tra le fiamme.

Ringrazio con tutto il mio cuore tutte le persone che si sono rese disponibili ad aiutare.il difficile verrà nei prossimi giorni, l’aiuto che vi chiederò sarà quello di non lasciare nessuno da solo, come faremo noi come istituzione.

“Ringrazio tutta la macchina dei soccorsi in primis i Vigili del Fuoco i nostri eroi – ha ringraziato Umberti elencando istituzioni e tutti i soccorritori- Abbiamo lavorato tutti insieme nel cercare di rendere meno grave questa tragedia. In ultimo il mio pensiero va a chi ha perso la vita in questo terribile giorno, con la speranza che il bilancio non diventi peggiore!”