Chiusa l’Ostiense, è caos nel traffico dentro e fuori il centro abitato

Caos totale per il traffico che subisce l’effetto domino della chiusura di una strada nevralgica per la circolazione stradale sul Lido

Caos totale sul viadotto Attico Tabacchi a causa della chiusura di un tratto della via Ostiense per una perdita d'acqua -canaledieci.it

Non c’è pace per i residenti e neppure per chi si trova a passare in auto nei pressi della via Ostiense, chiusa per la rottura di una conduttura dell’acqua dal mattino del giorno di Pasquetta, lunedì scorso 1° aprile.

Caos totale per il traffico che subisce l’effetto domino della chiusura di una strada nevralgica per la circolazione stradale sul Lido

A cinque giorni dal transennamento della strada all’altezza della Stazione della Metromare Lido Nord il traffico è nel caos e procede a rilento con lunghi incolonnamenti di veicoli.

Il divieto di transito sullo svincolo che immette dal viadotto Attico Tabacchi all’Ostiense è all’origine di una vera e propria paralisi della circolazione stradale.

E la musica non cambia neppure in direzione della capitale e in particolare nei pressi del semaforo di Ostia Antica perché anche in quel tratto la via Ostiense è una strada nevralgica per i collegamenti tra il Litorale e l’area di Longarina Stagni.

Allo sconforto si aggiunge anche la stizza da parte degli automobilisti e dei residenti che, buttando un occhio all’area del cantiere Acea, hanno la netta impressione che i lavori procedano a rilento perché l’area o si presenta deserta, oppure ci si vedono al lavoro due operai per volta.

I disagi sono iniziati intorno alle ore 8.00 di lunedì scorso a causa di un fiume d’acqua che ha riempito all’improvviso il tratto stradale. La strada è stata chiusa subito al passaggio dei veicoli e transennata per accertare le ragioni del guasto e procedere alle riparazioni (leggi qui).

La chiamata di emergenza era arrivata al gestore della rete idrica Acea Ato2 per una perdita che si è velocemente trasformata in un vero e proprio fiume di acqua.

Un caos per chi si stava spostando per la Pasquetta fuori porta sulla via Ostiense quasi subito chiusa dagli agenti del X Gruppo mare della polizia locale di Roma Capitale.

AGGIORNAMENTO

La via Ostiense è stata riaperta al traffico sabato 6 aprile.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di queto articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.