Fiume d’acqua sulla via Ostiense: la strada chiusa al transito

Caos sulla via Ostiense, la strada sommersa d'acqua è stata chiusa al transito in direzione della Capitale 

Nella foto il tratto completamente allagato - Fonte Facebook Ostia Informa

Caos sulla via Ostiense intorno alle 8,00 di oggi per un fiume d’acqua che ha riempito all’improvviso il tratto stradale all’altezza della Stazione Metromare Lido Nord. La strada è stata chiusa al transito mentre sono in corso accertamenti e interventi sul guasto.

Caos sulla via Ostiense, la strada sommersa d’acqua è stata chiusa al transito in direzione della Capitale

Intervento Acea ATO 2 a Ostia alle prime ore del Lunedì dell’Angelo. Una chiamata urgente è arrivata stamattina dalla zona Lido Nord per una perdita sospetta sul tratto all’altezza della Stazione Roma-Lido, diventata in breve tempo un fiume.

Un caos per chi si stava spostando per la Pasquetta fuori porta sulla Via Ostiense, rallentata e poi completamente bloccata dal pesante guasto alla conduttura idrica, che ha costretto alla chiusura del tratto all’altezza della stazione Lido Nord.

Fiume d'acqua sulla via Ostiense: la strada chiusa al transito 1

L’acqua ha iniziato a riempire la pavimentazione stradale intorno alle 8,00 secondo quanto riferito dai fortunati automobilisti in transito fino a quell’ora, e che hanno avuto la possibilità di passare prima che il tratto coinvolto si allagasse.

Poi come un fiume ha iniziato a scorrere senza sosta, per quello che è apparso subito come un problema alla conduttura che andava immediatamente bloccato.

Sul posto immediatamente allertati dai residenti i tecnici ACEA Ato 2, stanno cercando il problema e il ponto sul quale intervenire. L’intervento è attualmente in corso per bloccare il flusso e liberare la strada dall’acqua per evitare conseguenze al manto stradale.

L’intervento delle pattuglie del X Gruppo Mare della Polizia Locale di Roma Capitale, è partito poi dalle 8.30, per la gestione del traffico per le chiusure che giocoforza sono state necessarie sulla Via Ostiense in entrambe le direzioni.

Al momento si tratta di una chiusura molto importante quella causata dalla rottura di una tubatura Acea che ha allagato la carreggiata. Il tratto chiuso alla viabilità è infatti quella che va da Via Lucio Lepidio al semaforo di Ostia Antica.

La strada è chiusa in entrambe le direzioni e l’intervento è ancora in corso da parte di Acea Ato 2 per il ripristino del lungo tratto stradale pieno ancora pieno d’acqua.

Nel tardo pomeriggio di oggi la situazione sul fronte viabilità resta la stessa della mattinata. I tecnici Acea Ato 2 si trovano ancora sul posto per risolvere il guasto, mentre permane la chiusura temporanea al traffico nel tratto compreso tra Via Lucio Lepidio e Via della Stazione di Ostia Antica.

Nel primo pomeriggio ulteriori complicanze sarebbero legate all sospensione idrica nella zona di Lido Nord. Confermata da parte degli utenti la mancanza d’acqua a Via delle Azzorre e vie limitrofe dove Acea Ato 2 sta lavorando per riparare la conduttura.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.