Via Ostiense riaperta dopo l’inondazione del giorno di Pasquetta

Di nuovo percorribile l’Ostiense per la falla apertasi a ridosso della stazione Lido Nord

Via Ostiense è stata riaperta al traffico nel tratto incluso tra Via Lucio Lepidio e Via della Stazione di Ostia Antica chiuso nel giorno di Pasquetta, lunedì 1° aprile scorso, per un’inondazione dovuta alla rottura di una condotta idrica.

Di nuovo percorribile l’Ostiense per la falla apertasi a ridosso della stazione Lido Nord

Il divieto di transito, disposto dai vigili del X Gruppo della polizia di Roma Capitale, si era reso necessario per permettere le necessarie riparazioni da parte di Acea. Ma le conseguenti deviazioni avevano provocato pesanti ripercussioni su tutto il traffico dell’area, anche perché i mezzi diretti dal Lido verso la capitale, erano stati obbligatoriamente deviati sulla via del Mare.

Lunghi incolonnamenti di veicoli si sono verificati in questi giorni anche all’altezza del viadotto Attico Tabacchi a causa della chiusura dello svincolo di accesso alla strada interdetta (leggi qui).

Stessa musica anche nei pressi del semaforo di Ostia Antica perché, anche in quel settore, l’Ostiense è una strada nevralgica per i collegamenti tra il Litorale e l’area di Longarina Stagni.

Nonostante il ridotto numero di operai addetti alle riparazioni la riapertura del settore transennato, inizialmente prevista da parte del gestore dell’infrastruttura di rete per lunedì prossimo 8 aprile, è stata anticipata a quella di oggi, sabato 6.

I disagi erano iniziati intorno alle ore 8.00 di lunedì scorso a causa di un fiume d’acqua che aveva riempito all’improvviso una parte della strada (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo pezzo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.