Civitavecchia, sospensione idrica per quindici ore: giorno e orari in cui mancherà l’acqua

Per far fronte alla sospensione idrica è previsto un servizio tramite autobotte

Civitavecchia, sospensione idrica per quindici ore: giorno e orari in cui mancherà l’acqua

A causa della sospensione idrica diverse zone di Civitavecchia resteranno a secco per circa quindici ore. Ecco i dettagli riguardo il giorno, gli orari e le strade interessate dal disagio.

Per far fronte alla sospensione idrica è previsto un servizio tramite autobotte

La sospensione idrica nella zona di Civitavecchia è prevista nella giornata di giovedì 4 aprile. In quella data, infatti, Acea Ato 2 interverrà con lavori di manutenzione.

Gli interventi sulla rete idrica si svolgeranno dalle ore 7 alle ore 22. Durante questo  arco di tempo si potrebbero verificare degli abbassamenti di pressione con la conseguente, possibile, mancanza d’acqua.

Le zone interessate sono le seguenti: Borgata Aurelia, La Scaglia e via Aurelia Nord, zona Pantano e Sant’Agostino (Comune di Tarquinia ma di competenza Acea), zona industriale (via Alfio Flores, via Siligato, via La Rosa), Area Portuale, zona Punton dei Rocchi, Santa Lucia e Cimitero Nuovo, zone limitrofe.

Sul territorio di Civitavecchia è stato predisposto un servizio di rifornimento con autobotti.

Sarà disponibile in via Gioacchino Rossini e in via Niccolò Paganini a Borgata Aurelia.

Per chi avesse un’effettiva necessità potrà essere predisposto un ulteriore servizio di rifornimento con autobotte. Va richiesto in via preventiva chiamando il numero verde per le segnalazioni ad Acea: 800 130 335. 

Ci saranno anche altri paesi, alle porte di Roma, che nei prossimi giorni saranno interessati dalla possibile mancanza di acqua dovuta a lavori di manutenzione straordinaria sulla rete idrica. Ad Agosta, ad esempio, alcuni interventi sono in programma nella giornata di domani, mercoledì 3 aprile, dalle 8 alle 14.

In questa fascia oraria si potrebbero verificare abbassamenti di pressione e, appunto, la mancanza d’acqua. Ad essere interessate, in particolare, sono le seguenti zone: località Madonna della Pace, SR411, via Vasca, via Rustini, via Sublacense, via del Barco, via delle Selve, via Colle Ficorone, via della Colonnella, zone limitrofe.

Un servizio di rifornimento con autobotte sarà disponibile in piazza XV Martiri.