In provincia di Roma, un paese intero per 13 ore senz’acqua: a breve lavori agli impianti idrici

Un paese intero sarà senz'acqua per 13 ore consecutive a causa di urgenti lavori di manutenzione agli impianti idrici

ROMA-VI-MUNICIPIO-11-ORE-SENZ-ACQUA-LAVORI-TUBATURE-9-APRILE-
Foto di repertorio Canaledieci.it.

Un paese intero alle porte di Roma, fra pochi giorni sarà senz’acqua per diverso tempo, ben 13 ore, per lavori urgenti di manutenzione agli impianti idrici da parte di Acea Ato 2, con l’obiettivo di migliorare lo stato del servizio.

Un paese intero sarà senz’acqua per 13 ore consecutive a causa di urgenti lavori di manutenzione agli impianti idrici

I lavori in questione interesseranno tutto il territorio comunale di Licenza, paese dell’hinterland della provincia di Roma, ed inzieranno subito dopo le festività pasquali, il prossimo martedì 2 aprile.

L’acqua verrà tolta per svolgere i lavori per 13 ore consecutive, dalle 9 del mattino fino alle 22 della stessa giornata.

Come solitamente accade durante lavori alle tubature dell’acqua, dapprima, all’inizio degli interventi di manutenzione, si verificherà un drastico abbassamento di pressione e poi macherà del tutto l’acqua in tutto il comune di Licenza.

Dato che tutti i residenti del paese restaranno di fatto “a secco” per buona parte della giornata, Acea Ato 2 ha predisposto un servizio gratuito di rifornimento d’acqua potabile per i cittadini, allo scopo di limitare il prevedibile disagio causato dai lavori.

L’autobotte sarà disponibile per tutta la durata dei lavori, parcheggiata in piazza Amelia Corsi.

Per tutte le altre informazioni o per fare segnalazioni riguardo a questi lavori, gli utenti possono chiamare il numero verde gratuito, digitando l’800 130 335.

Spostandoci a Roma città, nell’ambito di altri lavori, quelli che riguardano la metropolitana, verranno rifatti nuovi percorsi di entrata per permettere il rifacimento dell’atrio di ingresso ad una stazione della linea B della Metro.

Se vuoi approfondire questi argomenti, clicca sulle parole chiave colorate in arancione, presenti in questo pezzo e leggi gli articoli pubblicati di recente sul nostro sito web wwww.canaledieci.it