Metro B, lavori di rinnovo in stazione: cambiano gli accessi inclusi quelli per Ostia Lido

Nuovi percorsi di entrata per i lavori di rifacimento dell’atrio di ingresso a una stazione della Metro B

Metro C, treni sostituiti da bus in un tratto

A causa di lavori di rifacimento dell’atrio della metropolitana alla stazione di Piramide a partire da oggi, mercoledì 27 marzo e fino al prossimo 5 giugno vengono stravolte le modalità di accesso sia ai treni in servizio sulla metro B sia a quelli con destinazione Ostia Lido.

Nuovi percorsi di entrata per i lavori di rifacimento dell’atrio di ingresso a una stazione della Metro B

I lavori di ristrutturazione comporteranno pertanto l’obbligo per i viaggiatori che intendono utilizzare la fermata, di entrare dall’ingresso della metropolitana B e della Roma Lido di piazzale Ostiense percorrendo via delle Cave Ardeatine per raggiungere l’entrata posizionata su piazzale dei Partigiani.

Per tutta la durata degli interventi di rifacimento sarà, pertanto, sarà chiuso l’accesso alla stazione metro Piramide di Via delle Cave Ardeatine e saranno interdetti al transito anche i collegamenti interni tra le banchine di partenza e arrivo dei treni e il binario 1 della stazione Metromare.

E’ bene ribadire che le nuove modalità di accesso ai convogli non avranno alcun effetto sugli orari delle singole corse che non subiranno, pertanto, variazioni.

Va ribadito che per accedere e uscire dalla stazione Piramide metro B si possono utilizzare in alternativa gli accessi di Piazzale Ostiense.

Per raggiungere la stazione Metromare si possono utilizzare gli accessi su Piazzale Ostiense o il collegamento tra l’atrio della stazione metro B sul lato Piazzale Ostiense e la Stazione Metromare.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.