Autostrada A12, chiusure per lavori: date e percorsi alternativi

Proseguono i lavori con nuove limitazioni sulla A12: si interviene sulle barriere laterali e su due cavalcavia

Autostrada A12, tratto chiuso per lavori: i percorsi alternativi - Canaledieci.it
Foto: Canaledieci.it

Nuovi lavori sono in programma sull’autostrada A12 Roma-Civitavecchia nella settimana dopo Pasqua. Queste le date, gli orari e i percorsi alternativi suggeriti.

Proseguono i lavori con nuove limitazioni sulla A12: si interviene sulle barriere laterali e su due cavalcavia

I prossimi lavori sulla A12 interesseranno sia Civitavecchia che Santa Severa e prevedono le chiusure di alcuni svincoli.

Per consentire i lavori di riqualificazione delle barriere laterali dei viadotti “Sorbo” e “Infernaccio”, in programma dalle ore 22 di mercoledì 3 aprile alle 6 di giovedì 4 aprile, resterà chiuso il tratto di A12 compreso tra Civitavecchia nord e Civitavecchia sud, verso Roma.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:

per i veicoli leggeri e i mezzi pesanti con massa pieno carico fino a 5 tonnellate, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Civitavecchia nord percorrere la SS1 Aurelia verso Roma e rientrare sulla A12 alla stazione di Civitavecchia sud, per proseguire verso Roma;

-per i mezzi pesanti con massa a pieno carico superiore a 5 tonnellate e per gli autobus uscire allo svincolo libero di Monte Romano, sulla A12 Roma-Tarquinia, percorrere la SS1 bis Via Aurelia e immettersi sulla SS675, seguire le indicazioni per Vetralla e procedere sulla SS2 Cassia, verso Roma.

Chiusure a Santa Severa

Sempre sulla A12 Roma-Civitavecchia dal 3 al 5 aprile è prevista la chiusura dello svincolo di Santa Severa in uscita per chi proviene dalla SS1 Aurelia in fascia notturna. Gli interventi sono necessari per la manutenzione dei cavalcavia autostradali “Tolfa” e “Santa Severa”.

Le limitazioni al traffico scatteranno dalle ore 23 e andranno avanti, nelle giornate indicate, fino alle ore 5.

L’uscita consigliata, provenendo dall’Aurelia, è Civitavecchia sud.

Per quanto riguarda la mobilità tra Roma e Civitavecchia da ricordare che da domani 1° aprile riparte il Civitavecchia Express, treno dedicato ai crocieristi con due collegamenti veloci tra il porto e il centro di Roma (LEGGI QUI).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.