Sinner in finale al Miami Open 2024, orario e dove guardare la partita di tennis in diretta tv e streaming

miami open sinner
Una partita del Miami Open

Miami Open 2024. Orario e dove guardare la finale di tennis in diretta tv e streaming tra Sinner e Dimitrov.

Jannik Sinner giocherà domenica 31 marzo alle 21 la terza finale al Master 1000 di Miami, dopo le sconfitte del 2023 contro Daniil Medvedev e contro Hurkacz nel 2021. L’avversario di Sinner sarà Grigor Dimitrov: il bulgaro ha sconfitto Alexander Zverev nella semifinale del torneo in Florida dopo tre set.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jannik Sinner (@janniksin)

L’ultimo confronto tra Sinner e Dimitrov è stato a Pechino, nel 2023, con la vittoria dell’italiano in tre set. C’è anche un precedente proprio a Miami, lo scorso anno, e a vincere era stato sempre Sinner (6-3 6-4).

Per arrivare in finale, Jannik ha battuto nell’ordine Vavassori, Griekspoor, O’Connell, Machac e Medvedev, mentre Dimitrov ha eliminato Tabilo, Hanfmann, Hurkacz, Alcaraz e infine Zverev.

Sinner in finale al Miami Open 2024: potrebbe diventare il numero 2 del ranking

Se superasse il bulgaro, Sinner diventerebbe il primo italiano nella storia a diventare numero due del mondo: sarebbe dietro in classifica solo a Novak Djokovic. L’altoatesino con i mille punti che spettano al vincitore arriverebbe a 8710 punti, superando Alcaraz, sconfitto proprio da Grisha nei quarti di finale, fermo a 8645 punti.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da 🎾 Miami Open 🎾 (@miamiopen)

La finale di Miami sarà trasmessa in diretta tv domani 31 marzo alle 21 su Sky sui canali Sky Sport Uno (201) e Sky Sport Tennis (203). Al momento non è prevista la diretta in chiaro della finale, destinata a restare un’esclusiva per gli abbonati Sky come già successo nel precedente di Indian Wells. La partita si potrà seguire anche in streaming su Sky Go e NOW.

Il Miami Open, conosciuto anche come Masters di Miami, è un torneo di tennis maschile e femminile che si disputa sui campi in cemento dell’Hard Rock Stadium di Miami Gardens, in Florida, Stati Uniti, nei mesi di marzo e aprile. L’evento all’inizio era conosciuto come Lipton International Players Championships.