Roma, albero si schianta su un passaggio pedonale: tragedia sfiorata

L'albero caduto a piazza Bologna

Un albero che cade all’improvviso schiantandosi a terra. Nuova tragedia sfiorata a Roma. E’ accaduto oggi, venerdì 29 marzo, poco prima di mezzogiorno a piazza Bologna.

L’albero, marcio, si è schiantato a terra invadendo un passaggio pedonale: tragedia sfiorata

Un albero alto più di dieci metri si è schiantato nel giardino centrale Vincenzo Parisi. Per fortuna in quell’istante non si trovavano passanti. L’albero, infatti, si è spezzato alla base abbattendosi su un vialetto pedonale. “Poteva uccidere qualcuno“, ripetono ora i residenti.

Quello di piazza Bologna è solo l’ennesimo caso di albero caduto. Solo pochi giorni fa sulla Cristoforo Colombo era crollato un pino che aveva colpito due auto di passaggio, per miracolo senza causare feriti, ma danni ai veicoli e momenti di panico per gli occupanti.

Alberi nel mirino dei teppisti

Qualche giorno fa a piazza Bologna anche un atto teppistico. Un albero è stato spezzato e buttato a terra.

Questo alberello, che aveva già i germogli, è stato brutalmente piegato e poi spezzato venerdì notte da dei ragazzetti che che non sapevano come passare il tempo!  – denuncia una residente sui social – Quegli ex bambini per i quali abbiamo tutte le premure e le accortezze ,specialmente fuori della scuola dove sta l’alberello! Tornando ho trovato questa meraviglia, grazie tante a chi ha rimesso in sesto questo alberello!”.

Intanto ieri, opo i vari crolli di pini storici nel cuore di Roma e gli abbattimenti preventivi, il Campidoglio è intervenuto per rinverdire, con la messa a dimora di 10 nuove piante, il quadrante intorno a piazza Venezia.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO