Iter più facile per ottenere e rinnovare il passaporto a Ostia

I nuovi orari vanno incontro alle tante richieste della popolazione per il rilascio del passaporto

Iter più facile per ottenere e rinnovare il passaporto a Ostia

Sono stati ampliati gli orari dell’Ufficio passaporti della Polizia di Ostia. Si tratta di una novità importante, arrivata in questi giorni, che sarà fondamentale vista la grande richiesta da parte degli abitanti per ottenere questo documento. Ecco i dettagli e come prenotare il proprio appuntamento tramite l’agenda online. 

I nuovi orari vanno incontro alle tante richieste della popolazione per il rilascio del passaporto

Grazie all’ampliamento degli orari, oltre ai venti passaporti che vengono rilasciati la mattina dall’ufficio della Polizia di Stato di Ostia, agli ordini del Primo Dirigente dottoressa Maria Sironi, ne vengono ora rilasciati altri venti come “prioritari” negli orari pomeridiani. A questi si aggiungono quelli che hanno il bollino rosso, ovvero carattere di urgenza, e che necessitano di certificazione per dimostrare l’emergenza che la persona sta affrontando e che comporta la richiesta di passaporto.

Per quanto riguarda gli orari, precedentemente l’ufficio passaporti era aperto tutte le mattine tranne il giovedì, quando i documenti venivano rilasciati di pomeriggio. Ora l’apertura è dal lunedì al venerdì sia di mattina che di pomeriggio più il sabato mattina.

Gli appuntamenti vanno presi online sull’apposito sito dedicato al rilascio dei passaporti, selezionando la sede di Ostia e scegliendo gli orari e i giorni.

Questo ampliando degli orari consente il rilascio quotidiano di più del doppio dei documenti. Per effettuare la prenotazione tramite sito è necessario essere in possesso dello Spid.

Ciò consentirà di accedere al sistema e prenotare facilmente gli appuntamenti al Commissariato di Ostia attraverso l’agenda online che ha, appunto, molti più posti a disposizione per gli utenti.