Roma, causa caduta alberi chiude una strada nel quartiere di San Lorenzo

Alberi finiti in strada stravolgono la viabilità all’interno dell’agglomerato situato a ridosso dell’Università La Sapienza

ALBERI-ROMA-EMERGENZA-
Canaledieci.it

Dopo il quartiere periferico dell’Infernetto le condizioni meteo avverse di queste ore hanno provocato la caduta di alberi anche nelle zone centrali della città e, in particolare, a San Lorenzo dove questo pomeriggio, mercoledì 27 marzo, intorno alle 15.30 il cedimento di una pianta ad alto fusto ha reso necessario procedere alla chiusura di via dei Sabelli sino alle ore 18.30 circa.

Alberi finiti in strada stravolgono la viabilità all’interno dell’agglomerato situato a ridosso dell’Università La Sapienza

Sul posto sono intervenuti i vigili della polizia locale di Roma Capitale che hanno provveduto al transennamento della strada nel tratto compreso tra via dei Sardi e via dei Reti. Quest’ultima, peraltro, è già al centro di ulteriori interdizioni al transito dei mezzi pubblici e privati di trasporto per consentire interventi di rifacimento dei binari destinati a servire tre linee tram. 

L’esecuzione di lavori di sostituzione di un tratto della linea ferroviaria che collega le zone centrali della capitale alla periferia est della città è stata prorogata fino al prossimo 19 aprile (leggi qui).

Via dei Reti continuerà, infatti, a essere vietata al transito nel tratto compreso tra via dei Volsci e via Tiburtina..

Nella giornata di ieri era stata sfiorata l’ennesima tragedia nel quartiere dell’Infernetto situato a ridosso del litorale romano a causa dello schianto di un gigantesco pino in via Aldino all’altezza del civico 35.

Fortunatamente non si sono registrati danni a cose e a persone ma il tratto interessato dal cedimento è stato isolato per consentire la rimozione del tronco abbattutosi sull’asfalto (leggi qui).

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.

Se vuoi approfondire questi argomenti clicca sulle parole chiave colorate in arancione all’interno di questo articolo e accedi alla banca dati di canaledieci.it.