Leonardo “Spina” Spinazzola compie 31 anni. Chi c’era alla festa di compleanno

Una festa di compleanno per Spinazzola in cui ai colori giallorossi si sono affiancati quelli degli azzurri

Immagine tratta dal profilo Instagram

Trentuno anni compiuti insieme ai compagni di squadra della Roma e della nazionale italiana. Un compleanno a due velocità per Leonardo “Spina” Spinazzola che ha dato una festa casalinga sugellata da uno scatto realizzato dalla moglie Miriam con un’immagine poi postata sulle storie del suo account ufficiale di Instagram.

Una festa di compleanno per Spinazzola in cui ai colori giallorossi si sono affiancati quelli degli azzurri

In posa di fronte a tanto di torta e candeline compaiono infatti il capitano giallorosso Lorenzo Pellegrini, insieme a Stephan El Shaarawy, Gianluca Mancini e Bryan Cristante.

Non poteva esserci genetliaco più azzeccato in termini di colore per il calciatore nato a Foligno e ceduto definitivamente alla Roma dalla Juventus nel 2019 quando, il 15 settembre, esordì nel ruolo di esterno sinistro nella gara di campionato vinta dai giallorossi per 4-2 contro il Sassuolo.

Due settimane dopo Spinazzola, che in carriera è stato schierato anche nel ruolo di centrocampista, firmava il suo primo gol in giallorosso nel match che la formazione capitolina ha pareggiato per 1 a 1 contro il Wolfsberger nella trasferta di Uefa Europa League.

Nella stessa per lui magica stagione Spinazzola consolidò anche il suo ruolo in maglia azzurra grazie al Ct Roberto Mancini che decise di alternarlo all’impiego di Emerson Palmieri nel congeniale ruolo di terzino sinistro.

La consacrazione arrivò nel giungo del 2021, quando Spinazzola dette inizio alla sua partecipazione al campionato Europeo conquistando apprezzamenti e ricevendo lo scettro di miglior giocatore nella partita inaugurale vinta dall’Italia a Roma per 3-0 contro la Turchia.

Poi il grave infortunio subito nel match a eliminazione diretta vinto nei quarti di finale dagli azzurri contro il Belgio con il risultato di 2-1 e in cui Spinazzola patì la rottura del tendine di Achille sinistro subendo un infortunio che mise fine alla sua partecipazione al più prestigioso dei tornei calcistici continentali vinto in modo tanto clamoroso quanto inaspettato dalla Nazionale.