Ostia, crollo in una struttura ricettiva: chiuso per ore il lungomare (VIDEO)

Intervento dei vigili del fuoco sul lungomare: traffico bloccato per rischio crollo

Sarebbe per il crollo del solaio in una stanza di una struttura ricettiva in fase di manutenzione straordinaria la ragione della chiusura del lungomare di Ostia avvenuta stamattina,  domenica 24 marzo. La strada è stata riaperta alla circolazione all’ora di pranzo.

Intervento dei vigili del fuoco sul lungomare: traffico bloccato per rischio crollo

La decisione è venuta dai vigili del fuoco, intervenuti in lungomare Paolo Toscanelli, all’altezza del Pontile di piazzale dei Ravennati. L’allarme è scattato su segnalazione degli inquilini che vivono nella storica palazzina con i portici che ospita anche una nota struttura alberghiera.

I vigili del fuoco, assistiti dalla Polizia locale, intorno alle ore 8.00 hanno posizionato l’autoscala sulla carreggiata che procede in direzione di Ponente.

I vigili del fuoco comunicano che è crollato il solaio in una delle stanze in ristrutturazione.

Il dissesto statico ha riguardato l’interno di un albergo dismesso, dove stavano effettuando dei lavori di ristrutturazione in Viale lungomare Paolo Toscanelli n.181. Data la situazione critica in cui versava il solaio del tetto, che in pochi minuti è crollato, si è deciso di evacuare per precauzione i residenti della palazzina di 4 piani adiacente l’albergo. Non ci sono stati feriti.

Ostia, crollo in una struttura ricettiva: chiuso per ore il lungomare (VIDEO) 1
La voragine aperta sul tetto dell’albergo per il crollo del solaio

Per motivi precauzionali non è stata al momento autorizzata l’apertura del ristorante asiatico che si trova sotto i portici. Vietato il passaggio pedonale su quel tratto di marciapiedi.

Ostia, crollo in una struttura ricettiva: chiuso per ore il lungomare (VIDEO) 2

Nella foto di copertina: indicata con la freccia si intravede dalla finestra la parete crollata nella stanza (proprietà canaledieci).