Santa Marinella, festa del Santo Patrono: area di parcheggio gratis per i visitatori

Le iniziative del Comune per garantire la sicurezza stradale e lo svolgimento della festa del Santo Patrono

In occasione delle celebrazioni previste per la festa di San Giuseppe Patrono di Santa Marinella l’amministrazione locale della cittadina tirrenica riserverà un’intera area gratuita di parcheggio a beneficio dei visitatori che prenderanno parte all’evento.

Le iniziative del Comune per garantire la sicurezza stradale e lo svolgimento della festa del Santo Patrono

Dalle ore 7.00 di domani, sabato 23 novembre, alle ore 23.00 di domenica 24 marzo l’area sterrata adiacente all’arena Lucciola, nelle adiacenze del civico 317 di via Aurelia, sarà adibita a parcheggio pubblico nel rispetto dei principi utili a garantire la sicurezza stradale e la pubblica incolumità.

Nello stesso orario saranno messi a disposizione delle persone diversamente abili tre posteggi situati sul lato nord di Piazza Civitavecchia.

L’individuazione da parte dell’amministrazione locale di uno spazio dedicato alla sosta dei veicoli deriva dall’esigenza di compensare i divieti di transito e di sosta correlati agli eventi in programma.

Eventi che prevedono spettacoli di intrattenimento musicale e ricreativo, ma anche l’allestimento del tradizionale mercatino artigianale nel centro storico e nell’area che comprende il parcheggio “ex fungo” di via della libertà, piazza Trieste e una parte di piazza Civitavecchia lato mare.

Di qui la necessità di far fronte al previsto maggior flusso di veicoli che vedrà interessata soprattutto la zona centrale del paese mettendo a disposizione dei visitatori il parcheggio sterrato di via Aurelia.

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.