Ladispoli, grave incidente al parco giochi: bimbo perde un dito

L'incidente è avvenuto mentre il bambino stava giocando sull'altalena. Indagano i carabinieri 

Ladispoli, grave incidente al parco giochi: bimbo perde un dito
Foto di repertorio

Grave incidente al parco giochi di Ladispoli per un bambino di cinque anni. Il piccolo, purtroppo, ha perso parte del dito di una mano, che sarebbe rimasta schiacciata mentre stava giocando sull’altalena. Sul caso indagano i carabinieri. Nella giornata di ieri, giovedì 21 marzo, l’episodio è stato portato da alcuni consiglieri all’attenzione del Consiglio comunale.

L’incidente è avvenuto mentre il bambino stava giocando sull’altalena. Indagano i carabinieri

Quella che doveva essere una tranquilla giornata al parco giochi che si trova nei giardini di piazza De Michelis, a Ladispoli, si è trasformata in un dramma per un bimbo di 5 anni e per la sua famiglia.

Il bambino stava giocando nell’area dell’altalena basculante quando, per motivi che sono in corso di accertamento, sembra che parte del peso dell’altalena sia finito sulla manina del piccolo.

Portato al Bambin Gesù è stato sottoposto ad un intervento chirurgico ma purtroppo ha perso una parte del dito.

Sul caso stanno indagando i carabinieri della locale stazione, coordinati dalla Compagnia di Civitavecchia.

Ieri, durante il consiglio comunale, i consiglieri Silvia Marongiu e Crescenza Paliotta (PD – La forza della comunità), Gianfranco Marcucci e Fabio Paparella (Ladispoli Attiva) hanno presentato una “domanda di attualità” prima della seduta segnalando l’incidente che ha provocato la grave menomazione al bambino.

Le condizioni del giardino sarebbero state segnalate già in passato e si chiede perché, durante questi mesi, non si sia proceduto con la messa in sicurezza dell’area e dei giochi. Chiesta anche una ricognizione urgente dello stato di manutenzione dei parchi giochi esistenti a Ladispoli.