Processioni per la Domenica delle Palme: chiusure al traffico e deviazioni bus

Saranno diverse le processioni che si snoderanno tra strade e piazze della Capitale

Processioni per la Domenica delle Palme: chiusure al traffico e deviazioni bus

In occasione della Domenica delle Palme, il 24 marzo, sono in programma diverse processioni nei quartieri di Roma. Previste delle limitazioni alla circolazione e deviazioni dei bus.

Saranno diverse le processioni che si snoderanno tra strade e piazze della Capitale

Una delle prime processioni a partire sarà quella delle ore 9 organizzata della parrocchia Santa Maria Immacolata e San Vincenzo de Paoli. Si snoderà lungo via di Tor Cervara, piazza de Cupis, via di Tor Sapienza, via Felice de Andreis. Per questo evento religioso sono possibili deviazioni o, comunque, delle limitazioni per le linee di bus 058, 105F e 313.

La processione della parrocchia Sacra Famiglia di Nazareth ha dato appuntamento ai fedeli alle 9.30 e da via Tor de’ Schiavi arriverà a viale delle Gardenie, passando per via delle Robinie e via dei Noci. In questo caso i bus deviati saranno quelli delle linee C5, 412, 450, 542 e 558.

Dalla parrocchia San Luca Evangelista la processione partirà alle 10,30. Il corteo percorrerà piazza Malatesta, via Zenodossio, via Gabrino Fondulo, via Erasmo Gattamelata, via Roberto Malatesta, largo San Luca Evangelista. Interessati i bus delle linee 81, 412 e 545.

Da ricordare, inoltre, che questo fine settimana a Roma è in programma la quinta e ultima  domenica ecologica (LEGGI QUI) della stagione. Previsto lo stop al traffico privato, nella Fascia Verde, dalle 7.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 20.30. Tra i veicoli esentati dal blocco della circolazione, le auto benzina Euro 6, quelle elettriche, ibride, a gpl, metano, Bi-Fuel.

In questa occasione appuntamento con i giochi di una volta, in pieno centro storico, grazie ai tecnici e ai cultori della tradizione presenti sul posto. Accesso gratuito. Per ulteriori informazioni su questo evento LEGGI QUI. 

Per aggiornamenti in tempo reale sul traffico e ricevere ulteriori informazioni vi ricordiamo il nostro servizio in collaborazione con Astral in questa pagina.